• Punk

Punkreas dubbiosi verso i concerti di Bello Figo annullati

La punk band vede marketing dietro gli show annullati per “minacce politiche”

Dopo le due date di Bello Figo annullate a fine 2016, se n’è appena aggiunta una terza: il concerto previsto per il 14 Gennaio al Land Of Freedom di Legnano è stato annullato, ancora una volta per minacce sia verso il rapper che verso il locale che avrebbe ospitato lo show.

Ad intervenire nella questione sono (inaspettatamente) i Punkreas, che a Legnano suoneranno il 28 Gennaio e che conoscono bene il locale. Lo fanno con un post su Facebook dal titolo “Bello Figo: politica o marketing?”, che riportiamo qui di seguito.

Bello Figo: politica o marketing?
Annullato il concerto di Bello Figo al Land.
Fa sorridere,ammettiamolo, il fatto che siano proprio i suoi più acerrimi nemici, gli alfieri dell’insulto e della minaccia, i principali artefici dell’ improvvisa notorietà del rapper. Sono meglio del più agguerrito degli uffici stampa e se vanno avanti così, tra un po’ lo vediamo a Sanremo o chissà dove.
Il meccanismo, annuncio del concerto e annullamento pochi giorni dopo per minacce e insulti, funziona eccome. Probabilmente più ancora che se il rapper si fosse esibito veramente.
E sinceramente vogliamo sperare che le cose stiano veramente così.
Altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi. Non sicuramente di Bello Figo, già Gucci Boy, ma dal fatto che questi fenomeni, rappresenterebbero un precedente pericoloso, in odore di pratica fascista, come molti, forse non a torto, stanno evocando.
Ma prima di lanciarci in battaglie di questo stampo, che sarebbero comunque doverose, vorremmo essere certi di non cascare, come una Mussolini o un Belpietro qualsiasi, in un giochetto delle parti deprimente e fuorviante.
E’ comunque il caso di tenere le orecchie ben tese e gli occhi aperti!

Nei commenti ai post, i fan si sono divisi, fra chi non condivide molto questa riflessione, e chi è a priori disgustato dal personaggio di Bello Figo e dai suoi testi. Voi da che parte state?

I Video di Soundsblog