Home Notizie Amici 16, puntata del 12 gennaio

Amici 16, puntata del 12 gennaio

Resoconto e fotogallery della puntata del 12 gennaio del daytime di Amici 16.

pubblicato 12 Gennaio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 17:59

Tutte le puntate di Amici di Maria De Filippi sono su Dplay.com

  • 13.50

    Chi è il fantomatico Leone dietro cui si nasconde qualcuno nella Witty Box? Mike Bird e Shady discutono anche per questo motivo… e si inserisce Federica. Roba di tresche sentimentali… Riccardo: “Nella tendina degli accessi non è Leone, per me è Erik”. Alessio: “E’ Lo Strego”.

  • 13.57

    E c’è chi vorrebbe cancellare questo messaggio di Leone… oppure il login. Ognuno sospetta su un altro!

  • 14.00

    Shady si chiude in bagno e piange: “Non sono io, quel commento mi fa passare per gelosa e falsa, io non sono così e dico sempre in faccia ciò che penso!”.

  • 14.04

    Sebastian lavora su un nuovo passo a due di Kledi che ha come colonna sonora una canzone di Boosta. E’ una coreografia su un amore maturo. Il prof: “Ti voglio leggero e malinconico, sei una spugna perché fai subito ciò che ti dico”.

  • 14.08

    Giada canta Firework davanti a Zerbi che osserva: “Più che un fuoco d’artificio era un petardino, sei indietro anche sull’intonazione. E poi comunichi poco come sempre. Puoi fare di più o qualcun altro deve prendere il tuo posto? E’ brutto ma ti dico ciò che penso. Vorrei che esplodessi”.

  • 14.13

    Cosimo torna a lamentarsi con la Titova: “Sono aperto a tutto, voglio fare gli show di latino ma vorrei uscire al 100% in una coreografia complicata”. Lei: “Ti lamenti perché non assomiglia alla tua e hai paura di farla! Sei un grande ballerino, hai talento ma non sei ancora sbocciato”. Ma il ragazzo insiste: “Per un minuto e mezzo vorrei ballare come sono e come facevo tre mesi fa”. La prof: “Hai problemi solo con te stesso”.

  • 14.20

    Lo Strego continua a ripassare Don Raffae’, Moro lo ascolta ed è soddisfatto ma il cantautore è preoccupato perché non l’ha “napoletanizzata” al massimo e non crede di essere ironico. Il prof: “Sii te stesso, per me è uno dei pezzi che ti riesce meglio. Non potrai mai arrivare a tutti, accettati come sei e lavora sui tuoi limiti”. E il ragazzo si cimenta al piano in un suo inedito in cui “è” un pagliaccio. Moro apprezza: “Devi sfidarti, hai molto da trasmettere agli altri!”.

  • 14.23

    La Peparini aveva chiesto a Lorenzo di lavorare sull’intenzione e sull’espressività. La reazione c’è stata eccome… anche se l’insegnante lo invita a essere più naturale e meno forzato. Dopo un’altra volta cambia in meglio il giudizio: “Sei cresciuto”.

  • 14.29

    Mike Bird si lamenta con Zerbi dei giudizi ricevuti da Braga: “Gliel’ho fatto presente con educazione. Sbaglia quando dice che la musica serve per riequilibrare o stare bene, io la vivo per enfatizzare un momento. Ha ragione, invece, quando dice che sono triste”. Rudy: “Ti ho voluto qui proprio per la particolarità vocale e l’intensità che comunichi, non devi riscattarti proprio per niente… e non sei triste! La tua identità è una delle più nette qui dentro”. E lui canta l’inedito Closer che piace al prof.

  • 14.33

    Giulia si sfoga con Shady e piange: “Da quando sono qua ho un blocco, tutti mi considerano una ginnasta ma io sono una ballerina!”. Poi si lascia andare alle lacrime anche da sola in bagno.

  • 14.37

    Alessio lavora con Boosta che gli migliora la resa dell’inedito. Il ragazzo sembra soddisfatto per i correttivi.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.50, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale viene mostrata la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche il sabato pomeriggio su Canale 5.

Il daytime è presentato da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Valentina Giardullo

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Raffaella Prisco, Giada Pilloni

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay dove c’è la diretta streaming.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.50.

Notizie