Dr. Feelx è morto: è stato conduttore radio, produttore e vocalist di Chiambretti Night

Dr. Feelx è morto: è stato produttore e vocalist, si è diviso tra musica e tv.

Il grande pubblico lo conosceva come Dr. Feelx. Lui, all’anagrafe, era Felix Rotimi Mike Imevbore ed è stato un conduttore radio, un produttore discografico e personaggio tv (tra gli ultimi lavori, vocalist del Chiambretti Night, nelle due edizioni del 2009 su Italia 1 e del 2010 su Canale 5). E’ morto l’8 gennaio scorso.

Il suo esordio avviene nel lontano 1987 grazie al remake in chiave rap del brano Billie Jean di Michael Jackson. Ha sempre amato reinterpretare celebri pezzi in una chiave di lettura diversa dall’originale. Nel suo disco di debutto, ad esempio, ha rielaborato il classico What a Wonderful World di Louis Armstrong in versione reggae.

Nella sua carriera è stato speaker per Radio Dimensione Suono, Disco 101 su R101, e produttore di diversi artisti dance tra cui Gem e Lady Gee.

Tra le collaborazioni più note, nel 2011 ha realizzato, con Samuele Sartini e Steve Di Carlo, un remix di Tutto l’amore che ho di Jovanotti dal titolo The Love I Got. Inoltre, come già accennato, si è prestato come vocalist del programma Chiambretti Night, in onda nel 2009 su Italia 1 e nel 2010 su Canale 5.

Quattro i dischi rilasciati nel corso della sua carriera: Different Style nel 1989, Vogue with the Cat (1991) Dancin’ & Movin’ nel 2010 e Dr. Feelx in da House nel 2011. Tra gli ultimi singoli, invece, nel 2012 è uscito Elissavet in collaborazione con Francesco Sparacello.

I Video di Soundsblog