Francesco Bertoli lascia i Jarvis e diventa solista. Luca Valenti al suo posto?

Chi prenderà il posto di Francesco Bertoli nei Jarvis?

Ricordate il casino suscitato dall’interessante band con il leader dal ciuffo biondo circa i provini di X Factor? Loro erano i Jarvis e, attraverso il loro (ex, avendo abbandonato il progetto poco dopo) manager Larsen Premoli, rifiutarono un posto nel talent di SkyUno per continuare una carriera “pura”, senza contratti – a loro dire – vincolanti. Neanche quattro mesi dopo ‘il fattaccio’, la band perde il proprio leader, Francesco Bertoli. Proprio quel ragazzo con il ciuffo biondo ed un’energia contagiosa che rendeva i Jarvis, appunto, interessanti. Insomma, tanto rumore per nulla.

“Vorrei comunicare ufficialmente la mia dipartita dai Jarvis, la band di cui ho fatto parte come cantante da un anno e mezzo a questa parte – ha scritto Bertoli sui social -. Con i miei ormai ex-compagni Mattia, Simone e Lorenzo ho passato bellissimi momenti artistici, professionali, ma soprattutto di amicizia e per questo li ringrazio e faccio loro un grande in bocca al lupo, spero davvero che possano andare avanti con le migliori intenzioni […] Per me è giunta l’ora di guardare avanti e di inziare un percorso che intraprenderò da solo, facendo tesoro di tutto quello che ho imparato da questa esperienza, per fare uscire la mia parte artistica migliore nella mia carriera da solista”.

Piccata, la replica dei sopravvissuti:

“Succede che un anno e mezzo fa quattro ragazzi decidono di formare una band. Succede che fin dal principio qualcuno non mette l’impegno e l’entusiasmo necessario a portare avanti quello che, per gli altri, è un grande sogno. Succede che con un sms e un post, quell’uno, decide di allontanarsi. Il 2017 è appena iniziato e noi JARVIS non potremmo essere più carichi. Continueremo a portare avanti il nostro piccolo sogno coltivandolo giorno per giorno, e non vediamo l’ora di mostrarvi cosa bolle in pentola”.

Secondo alcuni rumors, la band avrebbe contattato Luca Valenti per sostituire l’ex compagno di avventura. Accetterà?

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →