Home Elton John in lacrime per il tributo a George Michael [video]

Elton John in lacrime per il tributo a George Michael [video]

L’omaggio e il ricordo di Elton John verso l’amico George Michael, scomparso il 25 dicembre 2016. Guarda il video su Blogo.it

pubblicato 30 Dicembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:50

Elton John ha voluto condividere un sentito tributo a George Michael durante il suo show di Las Vegas del 28 dicembre scorso. A pochi giorni dalla scomparsa dell’amico e collega, l’artista inglese ha aperto la sua serie di concerti di Capodanno con una performance di “Don’t Let the Sun Go Down on Me”. Durante l’esibizione, sullo sfondo, un’immagine dell’interprete di Careless Whispers. La canzone scelta da Elton John era stata interpretata proprio insieme a George Michael in un live del 1990 e, ai tempi, conquistò il primo posto nella classifica dei singoli più venduti in Inghilterra e in America.

Elton John si è comprensibilmente commosso e ha ammesso:

“Vorrei solo che George fosse qui a cantarla insieme a me”

Un ragazzo presente al concerto, ha raccontato al Daily Mail la forte emozione comune:

“Migliaia di noi eravamo in lacrime, è stato molto emozionante. Elton ha cantato una canzone in memoria di John Lennon quando parlava di George Michael. Dopo aver cantato per George, ha voltato le spalle al pubblico, era agitato e sembrava stesse piangendo. Ero in lacrime e così è stato per tutti quelli intorno a me. Elton ha ricevuto una standing ovation e ha dovuto essere consolato da un membro della band prima di riprendere il resto dello spettacolo. Non c’era un occhio asciutto”

Qui sotto un momenti live ripreso e caricato su Instagram: