U2, Songs of Experience: il nuovo album esce nel 2017, concerti live per i 30 anni di The Joshua Tree

U2, nuovo album ed eventi live nel 2017.

u2.png

Si preannuncia un 2017 impegnativo per gli U2.

La band ha rivelato alcuni programmi per il prossimo anno. Si tratta di alcuni eventi all'orizzonte per celebrare uno dei loro più amati e forse migliori album della loro carriera, The Joshua Tree. Il gruppo ha annunciato -in un messaggio di Natale ai fan- che ci saranno alcuni "spettacoli molto, molto speciali" per omaggiare l'album. A questo si aggiunge il loro nuovo disco di inediti, Songs of Experience.

Non si sanno ulteriori dettagli in merito a questi show live per omaggiare uno dei loro progetti più amati da parte del pubblico e della critica. Nemmeno il periodo di pubblicazione previsto per Songs of Experience è stato svelato.

L'album esce a distanza di tre anni dal precedente Lp, Songs of Innocence. Il progetto, ai tempi, fu anticipato dal brano The Miracle (of Joey Ramone), presentato in anteprima alla Apple Inc. a Cupertino, per la presentazione dell'iPhone 6 e dell'Apple Watch. Qualche minuto dopo fu reso disponibile su iTunes il disco, gratis fino al 13 ottobre: fu ascoltato da più di 90 milioni di persone, tra questi 36 milioni lo scaricarono.

The Joshua Tree, invece, fu il quinto album degli U2, pubblicato a marzo del 1987 dalla Island Records. Venne prodotto da Brian Eno e Daniel Lanois, fu insignito del Grammy Award nel 1988.

Via | Yahoo Music

  • shares
  • Mail