Home Notizie U2, Songs of Experience: il nuovo album esce nel 2017, concerti live per i 30 anni di The Joshua Tree

U2, Songs of Experience: il nuovo album esce nel 2017, concerti live per i 30 anni di The Joshua Tree

U2, nuovo album ed eventi live nel 2017.

pubblicato 27 Dicembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:56

Si preannuncia un 2017 impegnativo per gli U2.

La band ha rivelato alcuni programmi per il prossimo anno. Si tratta di alcuni eventi all’orizzonte per celebrare uno dei loro più amati e forse migliori album della loro carriera, The Joshua Tree. Il gruppo ha annunciato -in un messaggio di Natale ai fan- che ci saranno alcuni “spettacoli molto, molto speciali” per omaggiare l’album. A questo si aggiunge il loro nuovo disco di inediti, Songs of Experience.

Non si sanno ulteriori dettagli in merito a questi show live per omaggiare uno dei loro progetti più amati da parte del pubblico e della critica. Nemmeno il periodo di pubblicazione previsto per Songs of Experience è stato svelato.

L’album esce a distanza di tre anni dal precedente Lp, Songs of Innocence. Il progetto, ai tempi, fu anticipato dal brano The Miracle (of Joey Ramone), presentato in anteprima alla Apple Inc. a Cupertino, per la presentazione dell’iPhone 6 e dell’Apple Watch. Qualche minuto dopo fu reso disponibile su iTunes il disco, gratis fino al 13 ottobre: fu ascoltato da più di 90 milioni di persone, tra questi 36 milioni lo scaricarono.

The Joshua Tree, invece, fu il quinto album degli U2, pubblicato a marzo del 1987 dalla Island Records. Venne prodotto da Brian Eno e Daniel Lanois, fu insignito del Grammy Award nel 1988.

Via | Yahoo Music

Notizie