X Factor 10 | Finale | Soul System vincitori, Gaia seconda

X Factor 10, finale in diretta in chiaro giovedì 15 dicembre 2016 su Sky e in chiaro su TV8. Tutti gli ospiti e anticipazioni, diretta live su Soundsblog.it

[live_placement]

X Factor 10, la finale. Siamo arrivati all’ultima fase di questa decima edizione del talent show che ha visto metà giuria completamente rinnovata e due volti già noti al grande pubblico. Fedez e Arisa sono tornati mentre Manuel Agnelli e Alvaro Soler sono state le due new entry di questa annata. Quattro i finalisti ancora in gara con l’interprete di “Controvento” rimasta senza concorrenti in squadra. Eva, Gaia, Roshelle e Soul System: chi sarà il vincitore? Noi seguiremo insieme a voi l’ultimo appuntamento dell’anno con la consacrazione del trionfatore.

X Factor 10, finale | Diretta | Chi sarà il vincitore?

Fedez ha ancora ben due elementi in competizione nella sua categoria, Under Donne: Gaia Gozzi, una ragazza di 18 anni italo-brasiliana dalla voce potente ed emozionante e Roshelle, cantante e rapper di 20 anni proveniente da Lodi che si distingue per look e stile moderno.

Carico e determinato Manuel Agnelli con Eva Pevarello, 26 anni proveniente da Thiene in provincia di Vicenza, è tatuatrice e cantautrice e ha convinto i giudici con il suo potentissimo inedito in cui racconta la sua travagliata storia.

Alvaro Soler punta sui Soul System, cinque ragazzi italiani di cui quattro di origini ghanesi, tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia: Leslie (26 anni), Samuel (28), Alberto (37) David (23) e Joel (26) che propongono un mix tra r&b, hip hop, soul e pop.

Arisa è rimasta senza concorrenti.

X Faxtor 10 | Finale | Ospiti

La prima manche tra i 4 finalisti sarà dedicata ai duetti, con loro si esibiranno pop star della musica italiana come Giorgia, Carmen Consoli, Giusy Ferreri e Baby K, oltre ai Clean bandit premiati ai Grammy Awards 2015. I tre finalisti “sopravvissuti” ai duetti proseguiranno la gara affrontando la seconda manche, quella degli inediti, già dallo scorso venerdì in vetta alle classifiche di iTunes: Eva si esibirà sulle note di Voglio andare fino in fondo, Gaia proporrà New dawns, Roshelle il suo What u do to me, di cui è anche coautrice, e infine i Soul System con She’s like a star. Terza e ultima manche: nel testa a testa decisivo gli artisti proporranno un mega medley con i 3 brani che hanno caratterizzato il loro percorso a X Factor.

Non è finita qui perché ci saranno anche i One Republic che proporranno due loro grandi successi Wherever I go e Let’s hurt tonight, mentre Ligabue farà scatenare l’arena sulle note di G come giungla e del brano cult Balliamo sul mondo. Nell’AnteFactor in compagnia di Mara Maionchi ed Elio con Daniela Collu si esibirà il vincitore dello Strafactor, il talent show alla ricerca dei talenti più alternativi, che nel corso delle 7 puntate live ha assegnato il titolo al duo Cecco e Cipo.

X Faxtor 10 | Finale | Dove vedere la diretta

E’ possibile seguire la diretta di X Factor 10 su Sky Uno e in chiaro sul canale TV8 (in questo caso a partire dalle 20.30 circa con l’Antefactor).

X Faxtor 10 | Finale | Second Screen

L’hashtag ufficiale del talent show è #XF10.

Appuntamento a più tardi per seguire l’ultima puntata con il nostro consueto liveblogging.