Alex Kapranos dei Franz Ferdinand pubblica un libro di ricette

Ciò che sto per raccontarvi potrebbe benissimo trovar spazio anche sulle pagine dei cugini di Booksblog e di Gustoblog: da oggi nelle librerie italiane è in vendita un volume di consigli culinari e info a tema scritto dal leader dei Franz Ferdinand, Alex Kapranos.Il libro si intitola “Rock Restaurant – A cena in tournèe con

di piero

Ciò che sto per raccontarvi potrebbe benissimo trovar spazio anche sulle pagine dei cugini di Booksblog e di Gustoblog: da oggi nelle librerie italiane è in vendita un volume di consigli culinari e info a tema scritto dal leader dei Franz Ferdinand, Alex Kapranos.

Il libro si intitola “Rock Restaurant – A cena in tournèe con i Franz Ferdinand”, ha 166 pagine ed è edito da Internazionale- Fusi Orari al prezzo di copertina di 12 euro. Come i fan più attenti già sapranno, Kapranos è un esperto ed appassionato di cucina oltre che di musica e ha pensato di raccogliere su carta tutti gli indirizzi, le ricette e i suggerimenti scoperti in giro per il mondo durante l’ultimo tour del gruppo.

Nella scheda di presentazione ho letto alcune cose stranissime -tipo una ricetta a base di un pesce velenoso giapponese e la pizza fritta (?!?) all’italiana-, se siete amanti di innovazioni esotiche in cucina correte a comprare il libro. Se invece le uniche abilità di Alex (e compagni) che vi interessano sono quelle con microfoni e strumenti, vi ricordo che i FF saranno in concerto a Ferrara il prossimo 12 luglio.