Home Notizie Amici 16, puntata del 9 dicembre

Amici 16, puntata del 9 dicembre

Riassunto del daytime di Amici 16 del 9 dicembre.

pubblicato 9 Dicembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 18:00

Tutte le puntate di Amici di Maria De Filippi sono su Dplay.com

  • 13.58

    La Titova si aspetta forza, dinamica e sensualità da Raffaella, la osserva nelle prove e commenta: “Ballare in coppia non significa che devi dipendere da lui, mi manca la spinta dal tuo corpo”. E la aiuta nei passi di coppia.

  • 14.03

    La prof commenta: “La vedo un po’ persa, vorrei ritrovarla come ai casting”. Lo: “Non ha una grande tecnica ma ha personalità”. La Celentano: “Non dà niente, per me è assolutamente trasparente”.

  • 14.04

    Moro ascolta Lo Strego che si chiede: “Sono umano o consumatore? Di questo mi sono preoccupato per l’inedito. Spero di essere umano”. Il prof gli consiglia di suonare dal vivo con la sua piccola orchestra.

  • 14.07

    Moro dice: “E’ il cantautore che più mi ha colpito, esprime i concetti in modo originale e fa suonare bene le liriche del brano”. Di Francesco: “E’ un personaggio? La gente sul palco vuole la verità, non la finzione. Comunque potenzialmente è bravo”.

  • 14.10

    In bagno si discute di strategie per la sfida del sabato, del resto chi rimane in panchina per due volte può andare d’ufficio alla proposta di eliminazione. Audizioni per i capitani de Gli Streghi e dei Senza piani.

  • 14.13

    Riccardo prova a concentrarsi su Cosimo ma non è facile…

  • 14.14

    Lo Strego si confronta con Oliviero che, però, decide di coinvolgere tutta la squadra nelle scelte. I ballerini devono decidere chi lasciare in panchina.

  • 14.17

    Raffaella rischia di rimanere di nuovo fuori. E ovviamente non la prende affatto bene…

  • 14.19

    Alla fine Lo Strego non fa esibire Andreas e punta su Raffaella.

  • 14.20

    Mike Bird resta fuori e, in un momento di sfogo, si chiude in bagno.

  • 14.22

    La Peparini dice ad Andreas: “Perché rimani zitto? Proponiti come caposquadra, reagisci, fai sentire la tua voce!”. Il ballerino è di parere diverso: “Magari sbaglio i modi, quello che voglio lo dico, se però a Lo Strego non piace la coreografia che posso farci?”. La Peparini: “Raffaella ha parlato e infatti balla…”. Andreas: “Devo ballare perché lo merito, non per altro”.

  • 14.31

    Lui riballa la coreografia, la Peparini osserva: “Lo Strego cantasse e tu balli!”.

  • 14.32

    Boosta carica Elisa per il pezzo Wild boys e osserva: “Con una potenza controllata emozioni, devi mescolare tutti i colori che hai”.

  • 14.34

    Garrison e la Titova osservano Cosimo nella coreografia di Rochelle, lei dice: “Devi sfruttare le tue doti da latinista e credere di più in quello che fai”. Il prof: “Lavora su quello che fai bene, trova lo stesso livello del tuo mondo”. Natalia: “Manca istinto, in alcuni passi sei preciso meccanicamente, però l’atteggiamento è quello giusto”.

  • 14.37

    Zerbi dice a Giada: “Sei la tipica brava cantante che, però, per me non è un complimentone. Non mi emozioni quasi mai. Il dovere di un artista è scatenare delle emozioni”. Lei gli fa ascoltare un suo pezzo in inglese: “Lì mi sento me stessa”.

  • 14.39

    Rudy: “Perché l’inglese? Stai mettendo una barriera tra te e chi ti ascolta, togliti questa maschera”. E poi commenta: “Cantare non basta, bisogna avere un sentimento e comunicarlo”. Moro: “Deve esplodere”. Braga: “Può fare una lunghissima strada, ascolta molto e vuole mettersi alla prova”.

  • 14.42

    Vittoria ha una coreografia particolare, in cui si “spoglia” in corso d’opera per mostrare il suo fisico. La Peparini: “Arriva moltissimo, è un bello schiaffo, una dichiarazione forte. Divertiti!”.

  • 14.44

    Shady è senza voce per il raffreddore. Braga: “Sono deluso perché non posso lavorare con te”. Lei piange: “Non ho fatto molti progressi, non voglio uscire da qua”. L’insegnante: “Pensa a te stessa, cerca il senso dentro di te”.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.50, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale viene mostrata la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche il sabato pomeriggio su Canale 5.

Il daytime è presentato da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Valentina Giardullo

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Raffaella Prisco, Giada Pilloni

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay.com.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.50.

Notizie