Home Notizie Mannarino, Apriti cielo: cover, tracklist e tour 2017

Mannarino, Apriti cielo: cover, tracklist e tour 2017

Apriti Cielo: scopri la cover, la tracklist e le date del tour 2017 del nuovo album di Alessandro Mannarino.

pubblicato 7 Dicembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:31

A oltre due anni e mezzo di distanza dalla pubblicazione di Al monte, Alessandro Mannarino, cantautore romano Premio PIMI del MEI come Miglior artista indipendente 2014, pubblicherà il suo quarto album, Apriti Cielo.

Il nuovo album, già disponibile in pre-order su iTunes e in vendita nei negozi dal 13 gennaio 2017, conterrà nove tracce, compreso l’omonimo singolo che dà il nome all’album, che già in pochi giorni è diventato virale su Spotify e molto visualizzato su Vevo.

Apriti cielo: tracklist

1 Roma
2 Apriti Cielo
3 Arca di Noè
4 Vivo
5 Gandhi
6 Babalù
7 Le Rane
8 La Frontiera
9 Un’estate

Apriti cielo: cover

apriti-cielo-cd-cover-mannarino.jpg

Il 23 novembre Mannarino sulla sua pagina Facebook ha presentato ai suoi fan la cover dell’album:

Questa è la copertina di Apriti Cielo.
Il cielo, l’ho guardato tante volte in questi mesi e specialmente quando a terra tutto sembrava buio… Eccoti lì che alzi lo sguardo, e respiri, stai vedendo la stessa cosa che vedono miliardi di persone, al di sopra delle bandiere nazionali e dei templi delle diverse religioni, e senti che la tua vita va oltre la cultura, i palazzi, i muri, le recinzioni, i problemi materiali… senti che devi respirare, come un essere umano, riempirti i polmoni di quel cielo così grande che di notte si perde fino ai segreti dell’infinito. Poi guardi avanti e continui a camminare per salvarti la vita giorno per giorno, per farcela in qualche modo. Abbassi lo sguardo sulla strada e ti metti in fila, ma tieni nascosto negli occhi quel cielo che hai visto ovunque uguale e ovunque diverso, e ti ripeti che sei vivo e sei un essere umano, e la tua dimensione di libertà è quella, infinita, profonda, e se non te lo dimentichi: Apriti Cielo!

Mannarino Tour 2017 date

Il tour di Mannarino inizierà il 25 marzo al Pala Lottomatica di Roma (ma la data è già sold out ed è stata aggiunta una seconda data), poi toccherà Bologna, Firenze, Padova, Milano, Torino, Pescara e Napoli. Vediamo quando:

Roma, Pala Lottomatica (25 e 26 marzo)
Bologna, Estragon (28 marzo)
Firenze, Nelson Mandela Forum (31 marzo)
Padova, Gran Teatro Geox (1 aprile)
Milano, Fabrique (3 aprile)
Torino, Teatro della Concordia (6 aprile)
Pescara, PalaSport Giovanni Paolo II (8 aprile)
Napoli, Casa della Musica (10 aprile).

I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e presso i punti vendita autorizzati. Dal 28 novembre, inoltre, saranno in vendita un numero limitati a prezzo ridotto per permettere ai disoccupati e ai bambini di età inferiore ai 10 anni di assistere al concerto del cantautore romano a 10€ più diritti di prevendita.

Notizie