Le celebrità più seguite su Twitter: Katy Perry prima, Justin Bieber secondo, terza Taylor Swift

Katy Perry ruggisce in cima alla classifica delle celebrità con più followers su Twitter.

Roar.

E’ il ruggito di Katy Perry dalla vetta della sua prima posizione nella classifica delle celebrità più seguite su Twitter nel 2016. Per lei, ad oggi, ci sono 94.5 milioni di followers. Secondo posto per l’idolo delle ragazzine (e non solo, ormai) Justin Bieber che, nonostante (o grazie?) alle polemiche delle quali è stato protagonista e a un album vendutissimo (Purpouse) ha superato i 90 milioni di seguaci. Medaglia di bronzo per Taylor Swift, distante ben 8 milioni, a quota 82,2.

Dobbiamo scendere alla quinta posizione per trovare un’altra cantante di fama internazionale: Rihanna può contare su 68.1 milioni, superando Lady Gaga (sesta) con 64,6.

Ottavo posto per il primo cantante uomo di questa top ten: è Justin Timberlake che nel 2016 ha saputo far ballare e dominare le classifiche grazie al vendutissimo “Can’t Stop the feeling”, colonna sonora di Trolls, film d’animazione nel quale è anche doppiatore (qui, in Italia, c’era Alessio Bernabei).

Decimo posto per l’eterna principessa del pop, Britney Spears, con 49.3 followers. Un anno che ha visto il ritorno della popstar con Glory e una promozione importante per il disco, affossato però dallo scarso successo del primo singolo, Make Me, e incapace di risorgere dagli abissi delle charts dopo il rilascio -a mesi di tempo- del secondo brano, Slumber Party. Ma Britney non sembra preoccuparsene e pensa già al su decimo progetto discografico…

01 Katy Perry — 94.5 milioni
02 Justin Bieber — 90.2 milioni
03 Taylor Swift — 82.2 milioni
04 Barack Obama —80.1 milioni
05 Rihanna — 68.1 milioni
06 Lady Gaga — 64.6 milioni
07 Ellen DeGeneres — 63.8 milioni
08 Justin Timberlake — 57.3 milioni
09 Kim Kardashian West — 49.3 milioni
10 Britney Spears — 49.3 milioni

Via | Time