Rita Ora, ascolta Uneasy dall'album di debutto Ora

Rita Ora

Uscirà lunedì 27 agosto 2012, Ora l'album di debutto di Rita Ora.

Le aspettative sono alte e si attende di scoprire anche come il pubblico reagirà alla pubblicazione. Le vendite saranno alte? Si rivelerà una scelta che premierà oppure in molti criticheranno la "poca originalità" della cantante, vista come una copia di tante altre star? In attesa di scoprire insieme la reazione, oggi vi facciamo ascoltare "Uneasy", apparsa da poco online.

Un brano ritmato che ha le potenzialità per poter essere scelto come singolo, a primo ascolto, ma che non sorprende certo nè si allontana dalla moda musicale del periodo. Punta ad un ritornello che resti in mente, funziona anche ma riuscirà a trovare il proprio posto al sole tra le tante altre cantanti così simili a lei?

C'è bisogno di qualcosa di nuovo che possa ufficialmente distinguerla e non farla sembrare un prodotto 'fotocopia'. La voce sembra esserci e i brani avranno un ruolo importante per la sua conferma o il suo ridimensionamento. I punti di riferimento musicali di Rita sono alti: India Aire, Brandy Norwood, Monica, Gwen Stefani, Beyoncé, Aretha Franklin e Tina Turner. A promuoverla ci pensa Jay-Z, marito di Beyoncè. E lui, spesso, è una certezza (citofonare Rihanna). Clicca qui per leggere la tracklist ufficiale

  • shares
  • Mail