Lady Gaga: "Soffro di disturbo post traumatico da stress" [video]

Lady Gaga rivela, in un'intervista a Today, di soffrire di "una malattia mentale con la quale lotta ogni giorno"

lady-gaga-disturbo-stress.jpg

Nei giorni scorsi, Lady Gaga ha fatto visita all'Ali Forney Center, un rifugio per i giovani LGBT senzatetto che si trova a Harlem, per la campagna #ShareKindness.

"La gentilezza, per me, è un atto di amore o una proiezione di amore a qualcun altro. Credo anche che la gentilezza sia la cura contro la violenza e l'odio in tutto il mondo. Mi piace condividere la bontà in un sacco di modi diversi. Mi piace dare le cose a persone che non hanno nulla o meno di me Questi bambini non sono solo senza casa o bisognosi di necessità. Molti di loro sono sopravvissuti a un trauma... Sono stati rifiutati in qualche modo. Il trauma della mia vita mi ha aiutato a capire il trauma degli altri"."

Nel 2014, la popstar rivelò di essere stata violentata all'età di 19 anni. E, proprio con questi ragazzi ospiti del centro, ha raccontato:

"Io non ho lo stesso tipo di problemi che avete voi ma ho una malattia mentale con la quale lotto ogni giorno quindi ho bisogno del mio mantra per provare a mantenermi rilassata"

A Today, Gaga si è aperta maggiormente, svelando un suo lato più intimo:

"Ho detto ai ragazzi di oggi che soffro di una malattia mentale. Soffro di PTSD, Disturbo post traumatico da stress. Non l'ho mai detto a nessuno prima, quindi eccoci qui. Ma la gentilezza che mi è stata dimostrata da parte dei medici -così come dalla mia famiglia e dai miei amici- mi ha davvero salvato la vita"

E proprio la gentilezza sarebbe la terapia che maggiormente funziona:

"Ho trovato che la gentilezza è il modo migliore. L'unico modo per aiutare le persone che hanno un trauma è quello di iniettare loro il maggior numero di pensieri positivi possibili."

Qui sotto il video:

Via | E!Online

  • shares
  • Mail