Rovazzi, Tutto molto interessante: record di visualizzazioni su YouTube in 24 ore

Tutto molto interessante di Rovazzi si accompagna a numeri record in sole 24 ore.

rovazzi.png

Dopo il boom dei mesi scorsi con Andiamo a comandare, Rovazzi ci riprova e torna con il nuovo singolo Tutto molto interessante, presentato in anteprima durante la puntata di X Factor 10, andata in onda giovedì 1 dicembre 2016. Il risultato? E' subito record: a sole 24 ore dalla release, il video ottiene oltre 1 milione e 800 mila visualizzazioni su YouTube, superando ogni precedente per un video musicale in italiano, è al numero 1 nelle Tendenze con 165mila like e 20mila commenti.

Uscito venerdì - in radio e in digitale - in pochissimo tempo, il brano ha raggiunto il #1 della classifica singoli di iTunes, su Spotify e su Apple Music.

Con questo brano, Rovazzi si mette in gioco in un nuovo progetto musicale, di cui ha curato ogni aspetto: dall’idea alla composizione del testo e alla realizzazione del video. La canzone è stata scritta da Fabio insieme al rapper Danti dei Two Fingerz e prodotta da un quartetto di talentuosi dj italiani riconosciuti a livello internazionale, Merk & Kremont e Marnik (duo che ha collaborato con Steve Aoki e KHSMR).

Con la partecipazione straordinaria di Fabio De Luigi nel ruolo di discografico di Rovazzi e con Enrico Papi “censore” del testo, il video ospita alcuni dei più importanti youtuber italiani ma non solo: J-Ax e Fedez, Greta Menchi, Matt & Bise, Pantellas, Homyatol, Dread, Frax, Fabrizio Biggio, Danti e Matteo Tiberia. Il regista è Mauro Russo insieme allo stesso Fabio, mentre gli effetti speciali sono stati curati da Gloria FX (la stessa produzione che ha realizzato “Up & Up” dei Coldplay e ha vinto il premio “Best Visual Effects” agli MTV EMA) e dalla Machete Crew

  • shares
  • Mail