Home Notizie Amici 16, puntata 1 dicembre 2016

Amici 16, puntata 1 dicembre 2016

Resoconto e fotogallery della puntata dell’1 dicembre 2016 di Amici 16.

pubblicato 1 Dicembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 18:00

Tutte le puntate di Amici di Maria De Filippi sono su Dplay.com

  • 13.55

    Garrison stravede per Sebastian: “Ho visto la mia coreografia come l’avevo pensata, hai una qualità che va oltre il ballerino, sei un attore”. Eppure l’insegnante del ballerino, quando era piccolo, diceva che lui non trasmetteva emozioni. Il prof prosegue con gli elogi: “Quando balli si vede che hai qualcosa di speciale”.

  • 13.57

    … e nella nuova coreografia Sebastian dovrà fare i conti con la sua “maschera”. Lui: “Non riesco subito a essere aperto, forse mi vergogno della gente”. Garrison: “Sei sensibile, devi lavorare su questo”.

  • 13.59

    Marta sta avendo qualche difficoltà nella cover Without you. Zerbi: “Tu vai a ballare?”. “No, Sono un palo, è sempre stato un mio problema”. Lei accenna il pezzo ma il prof la stoppa subito: “Così vado a dormire, non a ballare… Hai il terrore di sbagliare e così sei rigida, scolastica, schematica”.

  • 14.01

    Zerbi la sprona: “Liberati, non puoi restare un’altra settimana indietro, l’arte non è un muscolo, sblocca il cuore e la mente altrimenti non comunichi nulla”.

  • 14.03

    La Peparini controlla Raffaella e Vittoria nella coreografia comune, è soddisfatta del lavoro di entrambe: “Siete forti di carattere e fisicità, la sensualità arriva in modo diverso. Avete lavorato bene e viene fuori in modo piacevole ciò che volevo”.

  • 14.07

    Boosta accompagna al pianoforte Shady e le dà indicazioni su come cantare e muoversi al meglio: “Dovresti trovare un cantante che ti fa schifo e avvicinarti al suo mondo”. Quindi le fa ascoltare Moon river. Il compito assegnato? Studiare la musica Anni ’50 dei crooner.

  • 14.11

    Andreas è a lezione con Lo e gli mostra un passo a tre di hip hop ma il coreografo è deluso: “A volte ci sei, altre ti sconnetti. Si vede che hai passione per la danza ma falla uscire”. Lui si giustifica: “In questo stile ho un blocco”. Lo gli dice: “Lavora sulla pulizia del passo e apriti di più”.

  • 14.16

    Zerbi verifica la preparazione de Lo Strego e gli dice: “Jannacci era un artista immenso nel cantare-recitare. Se tu aggiungi recitazione a recitazione diventa troppo”.

  • 14.19

    Lo Strego canta anche A modo suo e Rudy osserva: “La canzone di Ligabue mi piace, l’altra…? Ti lascio così”.

  • 14.23

    Dopo la lezione con Zerbi Lo Strego sembra un po’ in crisi e si sfoga in sala relax: “Mi salta la voce, non riesco a fare cose che prima di entrare qui mi riuscivano”. Federica prova a risollevarlo.

  • 14.26

    La Celentano è di buonumore e subito “avverte” Erik: “Non me lo far passare”. Ma lo stronca subito: “Non sei incisivo, sei moscio, non puoi andare a caso”.

  • 14.28

    Andreas prova a dare lezioni di ballo ad Alessio… ma il risultato è tragicomico. La base è Geronimo, sigla di Tu sì que vales… ma anche Love me like you do. Ilarità tra i compagni. Riccardo osserva: “Alessio è la cosa più lontana dall’essere sexy”.

  • 14.31

    Kledi irrompe in palestra mentre Sebastian ripassa un suo passo a due. Il commento? “L’esecuzione dei passi è perfetta ma non vai oltre il movimento, sembra che ti risparmi e che sei poco convinto delle tue potenzialità”. Lui: “E’ vero, è il mio carattere”. Il prof: “Sei sincero, educato, non cambiare, ottimo lavoro”.

  • 14.35

    Sebastian si vede gobbo e lo confida alle ballerine professioniste, allora Kledi lo raggiunge in sala relax e lo tranquillizza: “Non farti queste paranoie, gobbo è un’altra cosa. Sei alto, un bel ragazzo… pure bravo”.

  • 14.37

    Marc Lee è in sfida per un provvedimento disciplinare e si confida con Braga: “Mi sento un idiota, è arrivato il momento di reagire e di far vedere chi sono”. Poi accenna Come foglie. Il prof: “Questo pezzo mi aveva colpito perché talmente folle… ora, però, devi dimostrare che non sei solo una macchietta folle ma che vorresti provare a fare l’artista nella vita. La base non mi convince, cerca di trovare il modo di cambiarla”.

  • 14.40

    Marc Lee canta anche Angels e Braga osserva: “Non sono sbagliati i pezzi ma l’interpretazione. Attento altrimenti non sarai più qui…”. E la puntata finisce così.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.50, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale vedremo la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche il sabato pomeriggio su Canale 5.

Il daytime è condotto da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Marc Lee Zhou, Alessio Mininni, Mike Bird

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Raffaella Prisco, Giada Pilloni

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay.com.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.50.

Notizie