Home Interviste X Factor 10, Caterina a Blogo: “Non so bene cosa sia mancato nel mio rapporto con il pubblico”

X Factor 10, Caterina a Blogo: “Non so bene cosa sia mancato nel mio rapporto con il pubblico”

Caterina è stata eliminata nella puntata di giovedì 24 novembre 2016 di X Factor 10: ecco la prima dichiarazioni dopo la sua uscita.

pubblicato 25 Novembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:54

In una puntata con un meccanismo diverso dalle precedenti, Caterina si è trovata a scontrarsi con Eva. La cantante della squadra di Fedez ha dovuto mettersi alla prova, nell’ultima sfida, con un membro del team di Manuel Agnelli. Non sono mancate polemiche da parte di alcuni giudici per questi due nomi come i meno votati della serata – Fedez ha apertamente criticato la performance di Loomy- e, alla fine, ad avere la peggio è stata proprio la cantante del team guidata dal rapper. Caterina si è raccontata alla stampa

“Quando ho scoperto di andare in ballottaggio con Eva ero tranquilla perché sapevo che sarebbe passata lei. Io comunque ci ho messo l’anima nel cavallo di battaglia. (…) Io tifo per Loomy, se lo merita, si sta facendo il mazzo, io tifo per lui”

Non sa cosa sarebbe successo se fosse andata in ballottaggio con Loomy (“Sono delle cose davvero imprevedibili”) ma capisce il suo compagno di avventura:

“So la forza che si mettere, è belo vederlo e sentirlo. Mi schiero dalla sua parte perché so cosa vuol dire avere tutti contro, tante gente che ti tira mer*a addosso (ride). Sono dalla sua parte, credo lui ce la posso fare benissimo, Siamo stati molti criticati, io e lui, in questa edizione. Fuori non so ancora cosa si dica perché non ho ancora visto niente ma anche a X Factor ci hanno spesso dati per spacciati: lui è ancora in gara e io sono arrivato al quinto live su 8, per me è un traguardo”

La critica di Manuel Agnelli, ieri, l’ha colpita parzialmente, quando le ha fatto presente che la manca ancora una maturità professionale rispetto agli altri cantanti in gara:

“Penso di avere ancora tante cose di imparare ma una maturità professionale penso anche di averla, è da molto tempo che faccio musica. Il mio percorso a X Factor l’ho fatto con le orecchie aperte e la bocca chiusa. Non sono comunque andata lì per insegnare niente a nessuno, ho sempre preso le critiche e cerco di renderle costruttive”.

Caterina ricorda che al terzo live, quando ha avuto ancora un pezzo lento, non è stato facile:

“Mi trovavo già criticata perché continuato a fare dei pezzi lenti ma ci ho creduto, ci ho messo l’anima e qualcosa è arrivato”

Secondo te il problema dei ballottaggi e dell’uscita dal brano di ieri, è dovuto alla scelta di brani che non ti valorizzavano in pieno o c’è stata una sorta di clic mancato con il pubblico?

“A dir la verità non so bene… Io ero contenta dei pezzi, comunque. Tipo Burn non avrei mai pensato di cantarlo nella mia vita ma l’ho fatto e ho cercato di renderlo al mio meglio. Wake Me Up era più nelle mie corde, non so perché, era un pezzo che conoscevo… lo sentivo un po’ più mio. Ogni pezzo puoi farlo tu a tuo modo e trovi sempre il modo per farlo funzionare. Non so bene cosa sia mancato, diciamo che ieri è stata una sfida bella tosta”

Martedì 29 novembre arriva a Pozzuoli Caterina che nella puntata di ieri di X Factor (in onda tutti giovedì alle ore 21.15 su Sky Uno HD) ha dovuto abbandonare la competizione. L’artista si esibirà in una esclusiva performance live e incontrerà i fan nella Filiale Intesa Sanpaolo in Via Terracciano dalle ore 18.00. Insieme a lei, ci saranno anche i due giovanissimi concorrenti finalisti di X Factor 9, Enrica Tara e Luca Valenti, che si esibiranno in apertura.

Interviste