Home X Factor 10, Fem a Blogo: “Aver convissuto con gli altri è il ricordo più bello, rapporti umani che spero vadano avanti”

X Factor 10, Fem a Blogo: “Aver convissuto con gli altri è il ricordo più bello, rapporti umani che spero vadano avanti”

X Factor 10, Fem è stato eliminato nella quarta puntata live del talent show. Ecco le due dichiarazioni su Blogo.it

pubblicato 18 Novembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:08

Doppia eliminazione, ieri, a X Factor 10. Dopo tre manche -con relativi tre cantanti meno votati- il pubblico doveva decidere chi eliminare tra i Daiana Lou, Fem e Loomy. Due cantanti per Arisa e il duo della squadra di Alvaro Soler. Dopo l’abbandono volontario alla gara da parte della squadra di Soler, a essere il meno votato da parte del pubblico è stato Fem. Nonostante la sua giovane età, ha avuto diverse esperienze come ballerino, oltre alla sua passione per il canto che l’ha portato nel talent show. E proprio dal suo passato londinese siamo partiti, con Fem:

Indubbiamente è stata una delle esperienze più formanti nella mia vita perché è stato un percorso che ho affrontato da solo, che mi ha messo a dura prova che in realtà mi ha impegnato e lasciato un sacco di cose a livello personale sulle quali lavorare per poi affrontare un percorso come quello di X Factor adesso. E’ stato un momento segnante della mia vita, nonostante la mia giovane età sono contento di essermi spinto un po’ oltre i confini se mi ha portato a questo.

C’è un momento particolare, pensando a X Factor nella tua esperienza, che ti torna alla mente? Se ti dico X Factor pensi a…

X Factor così, a primo acchito, la meraviglia più grande è aver convissuto con gli altri ragazzi e concorrenti. Nonostante la convivenza con altri ragazzi possa sembrare la parte più difficile, in realtà, è stata quella più semplice. La cosa che mi ricordo con più gioia è quello che mi è rimasto con loro, con alcuni in particolare, i rapporti umani che spero vadano avanti

Fem ha poi spiegato che non intende tornare a X Factor come ha detto dopo la sua eliminazione ma di essere intenzionato ad andare avanti nella via della musica. Non ha mai partecipato ai casting di altri talent (“E’ stato il primo a cui mi sia presentato”), escludendo alcune esperienze di danza in tv.

Il terzo live “è stata forse la settimana più difficile, la selezione del brano non è stata proprio di suo gradimento a livello personale”, a differenza dell’ultimo pezzo presentato ieri nella quarta puntata del talent show nel quale “ha potuto metterci l’anima davvero”.

Arisa aveva criticato certi comportamenti del suo cantante in squadra -definendolo immaturo- ma “la stima non è assolutamente cambiata da parte di Fem nei suoi confronti”:

“Non posso che darle ragione, a livello, professionale, perché ho bisogno di crescere, crescere , crescere”

Ha aggiunto che ama essere performer quanto poter cantare anche solo con l’asta anche se

“aver fatto per tre volte uno showman, mi ha forse abbattuto moralmente. Questi sono stati gli ultimi fraintendimenti tra di noi. Lei fa sempre delle cose giuste, forse avrei dovuto ascoltarla di più. Ho voluto puntare i piedi per mostrare un’altra sfaccettatura di me stesso, mi ha portato all’eliminazione ma va comunque bene così”

Martedì 22 novembre arrivano a Roma i Daiana Lou, il duo che al ballottaggio ha deciso inaspettatamente di abbandonare volontariamente la gara, e Fem che nella puntata di ieri di X Factor (in onda tutti giovedì alle ore 21.15 su Sky Uno HD) ha perso la sfida con Loomy e ha dovuto abbandonare la competizione. Gli artisti si esibiranno in una esclusiva performance live e incontreranno i fan nella Filiale Intesa Sanpaolo in Via del Corso 226 dalle ore 18.00. Insieme a loro, ci saranno anche i due giovanissimi concorrenti finalisti di X Factor 9, Enrica Tara e Luca Valenti, che si esibiranno in apertura.