Home Notizie Levante ha scritto Se non ti vedo non esisti, il suo primo libro

Levante ha scritto Se non ti vedo non esisti, il suo primo libro

Levante ha scritto un libro, il titolo è Se non ti vedo non esisti.

pubblicato 15 Novembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:13

Era il 30 settembre quando, sulla sua pagina Facebook, Levante ha annunciato un progetto tutto nuovo, diverso dalle canzoni che ce l’hanno fatta conoscere e ammirare. La cantante torinese ha scritto il suo primo libro.

Pochi giorni fa, ecco arrivare finalmente l’annuncio del titolo: Se non ti vedo non esisti. L’esordio su carta di Levante uscirà per Rizzoli, ma ad ora ancora nessun dettaglio sulla data di pubblicazione.

Era Novembre.
Faceva freddo e decisi di rintanarmi nella mia stanza, quella con le pareti di velluto, le finestre che si affacciano sul nulla.
Quella in cui il silenzio è la musica più dolce.
Era Novembre e iniziai a scrivere come poche volte mi era capitato nella vita, con l’esigenza di parlare e parlare, di inventare e inventare, di essere uno e poi di essere un altro.
Volevo raccontare una storia, un’altra vita, vivere al quadrato, all’ennesima potenza dentro altri corpi, altri nomi, altri volti.
Era Novembre e non potevo immaginare che qualcuno venisse a bussare alla porta di quella stanza, dalla quale nulla trapela, per chiedermi se avessi delle storie da raccontare perché dall’interno della mia camera qualche passante incuriosito aveva visto esplodere cuori d’artificio.
Ora Novembre.
E lo spettacolo pirotecnico è terminato, la mia canzone più lunga è un romanzo che porta il titolo di SE NON TI VEDO NON ESISTI.
Grazie.

L.

Notizie