Ritrovata una lettera di John Lennon alla regina Elisabetta

Trovata in un vecchio disco una lettera di John Lennon alla regina Elisabetta.

8th July 1966:  English pop star John Lennon (1940 - 1980) at a press conference at London Airport after the Beatles' return from Manila.  (Photo by George Stroud/Express/Getty Images)

Nel 1965, la regina Elisabetta nominò Membri dell'Ordine dell'Impero Britannico tutti e quattro i Beatles; nel 1969, John Lennon restituì l'onorificenza in nome delle proteste pacifiste di quell'anno. Pochi giorni fa, un uomo ha trovato una lettera di Lennon indirizzata alla regina all’interno di un disco acquistato a soli 10£.

Come riportato da CNN, l'album pare essere stato acquistato circa 20 anni fa, ma solo ora è stata notata la preziosa lettera contenuta in esso, che ora pare valere 60.000£. L'ipotesi è che la lettera sia una "brutta copia" dell'originale, scartata e buttata a causa delle macchie sulla firma. Queste le parole del messaggio di John Lennon:

"Sua Maestà,
restituisco questo MBE per protesta contro il coinvolgimento del governo Britannico nella guerra civile in Nigeria, contro il nostro supporto all’America durante la Guerra in Vietnam e contro la discesa nelle classifiche di Cold Turkey"


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail