Home Notizie Nek a Domenica In: “La critica all’inizio della carriera? Non ho dovuto dire nulla io, i risultati hanno parlato per me”

Nek a Domenica In: “La critica all’inizio della carriera? Non ho dovuto dire nulla io, i risultati hanno parlato per me”

Nek ospite a Domenica In: tutte le dichiarazioni e le esibizioni su Soundsblog.it

pubblicato 30 Ottobre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:37

“Un cantante molto bravo, di successo” così Pippo Baudo ha presentato Nek nella puntata del 30 ottobre di Domenica In. “E anche molto bello” ha giustamente aggiunto Chiara Francini. Il cantane è entrato in studio scambiando qualche battuta con i conduttori del programma, a partire dal suo nome e soprannome: Perché Nek?

Quando ho cominciato volevo usare uno pseudonimo e in corso d’opera mi sono voluto rimpossessare del mio cognome

La passione per la musica ha sempre fatto parte della sua vita, fin da piccolo:

Io avevo un nonno che suonava il violino, credo che nel sangue sia rimasto qualcosa, si trasmette. prendendo la chitarra qualcosa dentro di me cambiava (…) Ho avuto tanto amore dai miei, ci dovrebbe sempre essere. I miei genitori facevano in modo che io facessi il minimo indispensabile. Sono diventato grande tardi.

Il rapporto con la critica non è sempre stato facile, all’inizio:

I miei inizi, per la critica, sono stati qualcosa di cui parlare. E’ stato un punto che ho vinto, non ho dovuto dire nulla io, i risultati hanno parlato per me.

Ha poi cantato Laura non c’è, la sua prima grandissima hit.

Il successo gli diede un po’ alla testa:

“Mi impaurivo della gente, avevo paura delle persone. Poi ho capito che le persone sono la cura. Avevo preso una cantonata, scusate”.

La sua più grande soddisfazione?

“Essere arrivato fin qui, faccio musica da 25 anni, non è matematico che uno resista”

Il suo ultimo singolo è Unici, estratto dal suo ultimo -omonimo- album:

“Provo a dire che siamo Unici nel nostro genere dovremmo accorgerci più della nostra vita personale senza essere straordinari in ogni momento”

Infine, dopo i suoi esordi musicali, non poteva proprio la performance del suo ultimo singolo. Pippo Baudo prevede il successo del brano ma non ricorda che è già uscito da settimane…

Hanno poi parlato del suo ruolo di giudice (ad Amici, non apertamente citato):

“Dipende da tante cose, da loro, da chi hanno vicino e di cosa vogliono fare della loro vita. L’importante è che partano dal via. Il talent deve essere la partenza.”

La sua canzone del suo cuore è di John Denver – Take Me Home, Country Roads. E l’ha cantata dal vivo.

Notizie