Home Notizie Amici 16, i casting dal 31 ottobre su Real Time: clip e video intervista a Stefano De Martino e Marcello Sacchetta

Amici 16, i casting dal 31 ottobre su Real Time: clip e video intervista a Stefano De Martino e Marcello Sacchetta

Amici Casting: dal 31 ottobre 2016 Real Time ci accompagna a scoprire i talenti della sedicesima edizione di Amici. Parlano i due conduttori, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

pubblicato 28 Ottobre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:39

Per il quarto anno consecutivo Real Time proporrà al proprio pubblico i casting di Amici, il talent di Maria De Filippi giunto alla sedicesima edizione. Il programma, in onda dal 31 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 13.50 su Real Time (Canale 31), si chiamerà nuovamente Amici Casting e sarà condotto da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta: la ormai collaudata coppia di conduttori, ci accompagnerà a conoscere gli oltre cento candidati giunti alle fasi finali delle selezioni, raccontandoci i loro sogni, le loro speranze, le loro passioni e i loro sacrifici, ma anche le loro esibizioni di fronte ai giudici che dovranno decidere se farli accedere alla seconda fase del programma o mettere fine al loro sogno.

Amici Casting: intervista video a Stefano De Martino e Marcello Sacchetta

I due conduttori di Amici Casting, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, si raccontano in una breve video intervista.

Marcello Sacchetta spiega con quale spirito lui e Stefano affronteranno la nuova edizione di Amici Casting:

Come dice Stefano siamo più rodati. L’anno scorso noi eravamo tanto concentrati sul meccanismo, perché per noi era la prima volta. Quest’anno ce lo vivremo ancora più intensamente.

A proposito dei casting Stefano De Martino dice:

Ci siamo fatti un’idea della qualità di quest’anno ed è sempre più alta, perché Amici si rinnova ogni anno e, avendo un target giovane, arruola talenti sempre freschi e nuovi. Nell’arte in generale penso che, anche se i giovani peccano di esperienza, dall’altra parte portano sempre una grande ventata di novità. L’attualità dei talenti è il punto di forza del programma… i ragazzi che partecipano ogni anno ereditano la responsabilità dei partecipanti dell’anno precedente, hanno un punto d’inizio già delineato da quella che è stata l’edizione precedente. Essendoci stati dei grandissimi talenti l’anno scorso, l’aspettativa nei confronti di questi è sicuramente alta. I ragazzi prendono come punto di riferimento anche ciò che è stato il programma negli anni passati.

Entrambi ci tengono a sottolineare il livello che hanno raggiunto i candidati:

Ci sono grandi cantanti, grandi ballerini, cantanti donne molto molto forti, nonostante la loro giovane età, cantanti minorenni che farebbero invidia a persone molto più navigate, ballerini nuovi e nuovi stili.

Amici Casting: i professori

A giudicare gli aspiranti alunni dell’edizione 2016-17 di Amici ritroveremo i professori di canto Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro, Alex Braga e quelli di ballo Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini, Kladi Kadiu, Natalia Titova.

Amici Casting: come vederlo

Oltre al passaggio televisivo previsto dal lunedì al venerdì alle 13.50 su Real Time si possono vedere le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola anche su dplay.com (con la app scaricata su App Store o Google Play o semplicemente sul sito www.dplay.com) nel canale dedicato ad Amici, saranno disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Amici Casting sui social

Per commentare sui social le puntate della nuova edizione del programma, gli hashtag ufficiali sono #AmiciCasting e #Amici16.

Notizie