Home Notizie John Cale suonerà live The Velvet Underground & Nico a Liverpool

John Cale suonerà live The Velvet Underground & Nico a Liverpool

The Velvet Underground & Nico compie 50 anni e John Cale lo porta in concerto.

pubblicato 26 Ottobre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:44

Era il 1967 quando i Velvet Underground pubblicarono il loro debut album, The Velvet Underground & Nico. La famosa banana di Andy Warhol come artwork, su quel disco che ha segnato una svolta nella musica rock. John Cale, co-fondatore della band insieme a Lou Reed, ha annunciato di voler celebrare il 50° anniversario del disco con un live a Liverpool, previsto per il 26 maggio 2017.

Già lo scorso aprile, John Cale aveva suonato The Velvet Underground & Nico in uno speciale concerto a Parigi, con tante special guest tra cui The Libertines e Animal Collective. Ancora nessun annuncio certo, ma ospiti speciali sono previsti anche per il concerto in programma a Liverpool.

Queste le parole di John Cale:

Solitamente non mi piace spendere troppo tempo guardando alle cose passate – ma ecco che arriva un segno del tempo che passa, The Velvet Underground & Nico compie 50 anni! Come molte band possono confermare, è stata la realizzazione ultima del debut album che tutti sognano di registrare. Eravamo una band ostile, che si dilettava in un mondo di testi impegnativi e suoni strani certamente non comuni a quei tempi. Rimanendo ferocemente fedeli ai nostri punti di vista, Lou ed io non abbiamo mai dubitato di poter creare qualcosa per dare voce alle cose non ancora esplorate dalla musica rock dell’epoca. Questa strana combinazione di quattro musicisti disparati e una riluttante regina di bellezza era il perfetto riassunto di cosa significasse essere i Velvet Underground.

Notizie