Home Trainspotting, Noel Gallagher disse no alla colonna sonora del film perché pensava trattasse… di treni.

Trainspotting, Noel Gallagher disse no alla colonna sonora del film perché pensava trattasse… di treni.

Noel Gallagher disse NO a Trainspotting per un grosso equivoco…

pubblicato 21 Ottobre 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:47

Non avrebbero sfigurato gli Oasis nella colonna sonora di Trainspotting, no? E, a quanto pare, inizialmente, nel progetto, ci sarebbe stato anche spazio per una canzone della band inglese. Ma Noel Gallagher, ai tempi, rifiutò la proposta. Il motivo, a quanto pare, è emerso in una recente serie di domande alle quali hanno risposto il produttore Andrew Macdonald e la costumista Rachel Fleming. Mac Donald ha iniziato spiegando l’interesse del regista per una collaborazione con i fratelli Gallagher:

“Danny [Boyle] è originario delle zone di Manchester ed era molto entusiasta di iuscire a coinvolgere Noel Gallagher in qualcosa ma c’è stata una ragione per cui non l’ha fatto. E ‘venuto alla festa di lancio a Cannes, ma non so il motivo per il quale ha scelto di non scrivere un pezzo per la colonna sonora del film”

A risolvere l’arcano è stata la Fleming che ha aggiunto

“Ho incontrato Noel [Gallagher] ad un evento la scorsa altra settimana, e mi ha detto, ‘Sai, avrei fatto qualcosa, ma onestamente pensavo che raccontasse di chi ha l’hobby di guardare i treni che passano. Sì, questo è quello che ha detto, veramente “

Noel Gallagher