Home Notizie Machete The Game, il gioco di carte dedicato al music-business

Machete The Game, il gioco di carte dedicato al music-business

La Machete Crew si allea con il creatore di Squillo The Game, per produrre il primo role-playing game dedicato al music business.

pubblicato 21 Ottobre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:51

E’ arrivato assolutamente inaspettato un pezzo di merchandise della Machete Crew: il gioco di carte Machete The Game, prodotto dalla Freak & Chic, la casa che ha creato uno dei giochi di carte più venduti in Italia: Squillo di Immanuel Casto, con tutte le sue espansioni.

Per presentarlo, Machete si è affidata a Charlie King Del Merch, che in un video su Facebook ci spiega le regole di base di questo primo role playing game dedicato al music-business:

“Il gioco inizia scegliendoti il personaggio, fra i nostri cari rapper Machete: abbiamo Nitro, Deejay SlaiT, Hell Raton, Salmo, Jack The Smoker, Kill Mauri, Rasty Kilo. Lo scopo del gioco è costruire il tuo impero musicale.
Ci sono due tipi di carte: la carta performance ti permette di fare un’azione che ti fa guadagnare soldi, mentre la carta impero è una carta fondamentale per arrivare alla vittoria del gioco, costruendo una piramide di dieci carte.
Ci sono tanti tipi di carte, ad esempio quella che mi piace di meno fra le carte performance è “Vittoria degli Abusivi”, mentre la mia preferita fra le Impero è “Groupies”.
E’ un bel gioco, ti fai su una bella compagnia, ti fai una partita di prova, e già la seconda partita hai capito tutto.”

Il gioco sarà disponibile dal 28 Ottobre in anteprima al Lucca Comics & Games.
Sempre il 28 Ottobre una “delegazione” Machete sarà presente nel Padiglione Games alle ore 16 per un firma copie, ed alle ore 21.15 con un live show di Nitro Wilson ad ingresso gratuito al baluardo S.Donato.
Il gioco sarà poi in vendita online a partire dal 7 Novembre sullo store di macheteprod.com.

Notizie