Home Notizie Hevisaurus, la band di Jurassic Metal che fa impazzire i bambini finlandesi

Hevisaurus, la band di Jurassic Metal che fa impazzire i bambini finlandesi

Quattro dinosauri (ed un drago) suonano power metal per bambini finlandesi. Ovviamente arrivano al numero uno delle classifiche.

pubblicato 20 Ottobre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:52

Il rapporto fra Finlandia e Heavy Metal è strettissimo e pieno di passione. Ricorderemo sempre, dopotutto, che la nazione candidò i Lordi all’Eurovision Song Contest nel 2006, e li votò così in massa che vinsero l’edizione, nonostante il loro trucco da mostri.

E’ quindi giusto che, finalmente, la Finlandia abbia prodotto una band metal dedicata proprio ai bambini. Si tratta degli Hevisaurus, quattro dinosauri (ed un drago) che suonano power metal. La storia della band è semplice: Herra Hevisaurus, Milli Pilli, Komppi Momppi, Riffi Raffi e Muffi Puffi sono nati da uova fatte di metallo e vecchie di 65 milioni di anni, tenute bloccate sotto una montagna da fulmini e sortilegi di strega.
Non sono assetati di sangue, ma di biscotti, latte e conoscenza. Per questo predicano ai bambini di seguire bene le lezioni a scuola – e forse per questo hanno già inciso sette album, di cui uno arrivato al primo posto nelle vendite finlandesi, e venduto oltre 170,000 copie dei dischi. Hanno anche una tribute band Argentina.
I loro tour sono soldout… con volumi bloccati a 85 decibel per non rovinare le orecchie dei loro fan.

I testi sono in finlandese, ma sappiamo che si dividono principalmente in due filoni: le canzoni che parlano di animali buffi, e le canzoni dedicate alla “Army of Hevisaurus” ovvero inni da cantare tutti insieme per sviluppare uno spirito di fratellanza. Sì, come i Manowar.

Potete leggere un’intervista ad uno dei dinosauri su Vice.com – ma soprattutto, godetevi i video e la musica!

Räyh!, la canzone più famosa, con 2.8 milioni di visualizzazioni
Avaruuden autokorjaamo, registrata dal vivo
Tonttuheviä, con apertura hip-hop prima di sfociare nel power metal più natalizio che si possa immaginare

Notizie