Home Notizie Music for Cats, l’album con musiche ad effetto calmante per i gatti è un successo su Amazon e iTunes

Music for Cats, l’album con musiche ad effetto calmante per i gatti è un successo su Amazon e iTunes

La musica per i gatti è diventata realtà con un album ben venduto su iTunes e Amazon. Ecco di cosa si tratta.

pubblicato 18 Ottobre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:56

Music for Cats è al numero 1 degli album più venduti su Amazon e al secondo posto su iTunes. Il titolo non è un originale metafora di qualche famoso artista internazionale ma è, letteralmente, quello che leggete: musica per i gatti. E’ stata la Universal Music ad annunciare di aver siglato un contratto per ‘Music for Cats’, primo accordo dell’etichetta che ha indirizzato il proprio interesse verso gli animali piuttosto gli esseri umani. Le melodie presenti nel disco sono state composte e suonate del violoncellista David Teie dell’America’s National Symphony Orchestra.

Secondo le più recenti ricerche, è stato “scientificamente provato” che abbiano il potere di arricchire la vita di gatti e di fornire un effetto calmante per i felini. Ha visitato un “cat cafe” a Shoreditch per provare e confermare l’effetto di quella musica sugli animali domestici. In concreto si tratta di cinque composizioni “gatto-friendly”, una collezione che mixa suoni e musica classica.

‘Music for Cats’ ha attirato l’attenzione della Universal, dopo una campagna nata su Kickstarter, che ha raccolto centinaia di migliaia di dollari in finanziamenti e venduto in modo indipendente oltre 10.000 copie dell’album. La Universal ha rivelato che uno studio indipendente condotto da ricercatori presso l’Università del Wisconsin e pubblicato in Applied Animal Behaviour Science ha verificato e confermato che Music for Cats ha il poter di rendere “i gatti felici”.

Qui sotto, se siete curiosi, qualche esempio:

Via | Itv

Notizie