Jack on Tour – Road to Lynchburg: Joe Bastianich e Giò Sada negli Usa

Il Jack on Tour torna negli Usa per i 150 anni della storica distilleria: tutte le informazioni.

L’ormai celebre van nero di Jack on Tour torna negli Usa. Il viaggio musicale di Jack Daniel’s, giunto alla settima edizione, torna alle origini e sbarca in Tennessee. Traguardo: Lynchburg, il luogo dove ha avuto origine uno dei prodotti più iconici al mondo e dove verranno celebrati i 150 anni della storica Distilleria, la prima registrata negli USA, del marchio.

Il viaggio, intitolato Road To Lynchburg per l’occasione, avrà come protagonisti il celebre Restaurant Man della televisione, Joe Bastianich, ed il vincitore dell’ultima edizione italiana di X Factor, Giò Sada. Due mondi apparentemente distanti ma uniti dalla passione, quella vera, per la musica. A bordo del van, i due percorreranno la Music Highway che va da Memphis a Nashville, passando per Jackson e Brownsville, fino ad arrivare a Lynchburg. Un percorso alla scoperta dei suoni, dei sapori e dello spirito del Tennessee: il tutto sarà raccontato in un rockumentary di quattro puntate (realizzate da Nonpanic Banijay, Bootique e Triboo), in onda prossimamente su Sky.

L’occasione per il ritorno di Jack On Tour in America è data dalle importanti celebrazioni per Jack Daniel’s. 150 anni fa, nel 1866, Jasper Jack Daniel a soli 16 anni ebbe l’idea di registrare la sua distilleria, acquisita tre anni prima, e si dedicò da allora e per tutta la vita alla produzione del whiskey che porta il suo nome e che è diventato un’icona globale. Negli anni, una sola costante: il rispetto della tradizione produttiva che ha reso Jack Daniel’s Tennessee Whiskey una vera e propria icona mondiale stimata per il suo carattere forte, per la sua unicità e per l’autenticità.

Con Jack On Tour – Road To Lynchburg, inoltre, Jack Daniel’s rinnova ancora di più il suo stretto rapporto con la musica, un legame che ha preso vita nel 1892, quando Mr. Jack formò la Silver Cornet Band insieme ad un gruppo di abitanti di Lynchburg e lavoratori della Distilleria, per invitare la folla a raggiungere la cittadina del Tennessee e condividere insieme degli eventi speciali. Questa relazione con la musica non si è mai chiusa, ma anzi si è rafforzata ed è cresciuta nel tempo fino a Jack on Tour – Road To Lynchburg, dimostrazione perfetta del binomio che ha reso il famoso Whiskey una vera e propria icona per gli amanti delle sette note.

I Video di Soundsblog