Madonna è Woman of the Year 2016 secondo Billboard

Madonna donna dell’anno secondo Billboard: ecco le motivazioni di questo importante riconoscimento.

Billboard ha eletto Madonna come la donna dell’anno nell’edizione 2016. Il premio “Woman of the Year 2016” sarà consegnato alla popstar durante l’evento Women in Music, il 9 dicembre a New York. La cerimonia sarà poi trasmessa su Lifetime il prossimo 12 dicembre. Il riconoscimento arriva dopo una serie di concerti di grande successo: il suo decimo tour mondiale -Rebel Heart- ha incassato 169,8 milioni di dollari, permettendole di segnare maggior incasso di un’artista femminile, di tutti i tempi, secondo i dati riportati da ABC News. Inoltre, grande importanza ha avuto anche il suo impegno filantropico con l’organizzazione, Raising Malawi nata nel 2006 per curare ed educare i bambini nel Malawi.

“Con la sua visione creativa, l’innovazione incessante, e la dedizione a cause filantropiche, lei è fonte di ispirazione per centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, il tutto mentre frantuma ogni record nel corso della sua carriera. Lei, inoltre, è una fiera femminista, un’ artista unica nel suo genere che ha usato la sua influenza per cambiare la cuminicazione con le donne, la sessualità e la parità dei diritti di tutti”

Nell’edizione 2015, ad ottenere il premio su Lady Gaga.

Madonna si unisce ad altre artiste importante premiate nel corso delle precedenti edizioni, come Katy Perry, Beyoncé, Pink e Taylor Swift.

Ultime notizie su Madonna

Tutto su Madonna →