Classifica Album Italia 14 ottobre 2016: Green Day subito in testa, Briga debutta al quarto posto

Revolution Radio dei Green Day conquista la vetta della classifica Fimi.

Subito primi i Green Day con il loro nuovo album. Revolution Radio conquista il primo posto della classifica Fimi degli album più venduti in Italia. Restano sempre secondi Il Volo con l’album Notte Magica – A tribute to three tenors. Terzi i Pooh con L’ultima notte insieme, il cofanetto dei loro più grandi successi.

Il nuovo album di Briga, Talento, fa il suo esordio al quarto gradino. Scende dalla 4 alla 6 Raphael Gualazzi con Love Life Peace. Bene Norah Jones con Day Breaks che debutta alla 7. Dietro di lei gli Alter Bridge con The Last Hero. Alla 9 altra new entry: i One Republic con Oh My My che riescono a far loro la top ten al debutto. I Coldplay scendono dalla 7 alla 10 con A Head full of Dreams.

Black Cat di Zucchero cala dalla 5 alla 11. Canzoni per metà di Dente fa il suo esordio alla 12. Lotto infinito di Enzo Avitabile debutta alla 13, invece. La raccolta dei Placebo, A place for us to dream, non va oltre la 17. I Sum 41 appaiono alla 18 con il disco 13 Voices. Chiudono la top 20 i Red Hot Chili Peppers con The Getaway.

Tini di Martina Stoessel entra alla 23. Scriverò il tuo nome di Francesco Renga cala dalla 23 alla 32. On di Elisa, invece, dalla 20 alla 33. Scende Adesso di Emma Marrone dalla 28 alla 43. Crollo per Bon Iver con 22, A Million: dalla 9 alla 45. Stabili a Bastille alla 50.

Male Il Pagante che crollano dalla 29 alla 70. Qui sotto le prime dieci posizioni della classifica Fimi in Italia.

01. REVOLUTION RADIO, GREEN DAY
02. NOTTE MAGICA – A TRIBUTE TO THE THREE TENORS, IL VOLO
03. POOH 50 – L’ULTIMA NOTTE INSIEME, POOH
04. TALENTO, BRIGA
05. CHAPTER & VERSE, BRUCE SPRINGSTEEN
06. LOVE LIFE PEACE, RAPHAEL GUALAZZI
07. DAY BREAKS, NORAH JONES
08. THE LAST HERO, ALTER BRIDGE
09. OH MY MY, ONEREPUBLIC
10. A HEAD FULL OF DREAMS, COLDPLAY

I Video di Soundsblog