Home Marco Mengoni Marco Mengoni, Sai Che: il singolo presentato nella Blue Room di Twitter [video] #MarcoMengoniBlueRoom

Marco Mengoni, Sai Che: il singolo presentato nella Blue Room di Twitter [video] #MarcoMengoniBlueRoom

Marco Mengoni parla del nuovo singolo, Sai che, brano che anticipa l’uscita di Marco Mengoni Live il 25 novembre 2016. Guarda il video nella Blue Room su Blogo.it

pubblicato 14 Ottobre 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:19

Marco Mengoni ha pubblicato, proprio oggi, il nuovo singolo, Sai Che, primo estratto del suo album Marco Mengoni Live, in uscita il 25 novembre 2016. Oggi ha presentato ai fan il nuovo singolo Sai che (Sony Music) nella Blue Room di Twitter, che aveva inaugurato lui stesso esattamente un anno fa.

“Sono veramente, veramente emozionato, elettrizzato da questo nuovo progetto che va a chiudere degli anni veramente -tra virgolette- molto pesanti di lavoro, perché abbiamo lavorato senza sosta

Marco si riferisce ai due album pubblicati, Parole in circolo e Le cose che non ho, in grado entrambi di catalizzare l’attenzione del grande pubblico e di dominare i primi posti delle classifiche per settimane e mesi. Di Sai che, Marco spiega:

“Ci siamo impegnati molto, mi sono impegnato molto e ho avuto l’opportunità in questo pezzo, in questo nuovo singolo -in questa ultima parte di progetto- nell’ampliare la palette di colori che avevamo già iniziato”

La clip del singolo, uscita nelle scorse ore, è stata cliccatissima in pochissimo tempo e Mengoni rivela i tempi delle riprese:

“Il video è stato girato in 5 Stati diversi: California, Nevada, Utah -al confine col Colorado, diciamo- Arizona e siamo poi tornati in California. 4000 kn in tre giorni. Il tour partirà tra pochissimo e vi svelerò delle cose in piùù, dopo”

In merito al nuovo disco dal vivo, che conterrà altri inediti -Marco Mengoni Live- ecco cosa ci anticipa:

“Sono andato a toccare dei punti o comunque dei mondi musicali che forse mancavano a tutto quello che era uscito prima, quindi ricerca, nuovi input, nuovi suoni… Ho anche suonato, addirittura”

Mengoni è stato l’artista più twittato dell’anno (maggior numero di menzioni per un artista italiano) e negli ultimi tre giorni è stato primo in tendenza con tre hashtag diversi: sai che, marco mengoni live, Marco Mengoni Blue room. L’album Marco Mengoni live e disponibile da oggi in preorder su tutti gli store, in uscita nei negozi dal 25 novembre.

Sai che -uscito da poche ore- è al primo posto della classifica iTunes Amazon e Spotify.

Marco MengoniNotizie