Home Notizie Paolo Conte, Amazing Game è il suo primo disco strumentale [tracklist album]

Paolo Conte, Amazing Game è il suo primo disco strumentale [tracklist album]

Amazing Game, l’album strumentale di Paolo Conte: leggi la tracklist delle canzoni su Blogo.it

pubblicato 14 Ottobre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 13:02

E’ uscito Amazing Game, il disco strumentale di Paolo Conte, descritto così dal cantautore:

«Questo repertorio è costituito da registrazioni effettuate in epoche diverse (dagli anni 90 a oggi) per colonne sonore di pièce teatrali e a scopo di studio e sperimentazione, che escono dai cassetti dove li custodivo con cara devozione. E ora vengono pubblicati in disco in accordo con la Decca. C’è dentro molta scrittura e anche molta improvvisazione.»

L’album raccoglie ventitré brani strumentali provenienti da registrazioni avvenute in periodi differenti. Dodici (da “Pomeriggio Zenzero” a “The Bridge”) furono commissionati dalla Regione Liguria per commemorare il centenario della nascita di Eugenio Montale, cinque (da “Rumbomania” a “Gli Amici Manichini”) furono composti per una pièce teatrale mai andata in scena dal titolo “Gli Amici Manichini”, “Sirat Al Bunduqiyyah” è stato registrato per la pièce teatrale “Corto Maltese” in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica delle Marche sotto la direzione di Daniele Di Gregorio mentre “Changes All In Your Arms” era stato composto inizialmente per il disco “Razmataz”.

Insieme a Paolo Conte, hanno suonato in questo progetto Lucio Caliendo (bassoon), Claudio Chiara (alto sax), Daniele Dall’Omo (guitar), Daniele Di Gregorio (drums – percussions – vibes), Massimo Pitzianti (accordeon – bandoneon – clarinet – baritone sax), Piergiorgio Rosso (violin), Jino Touche (double bass – guitar), Luca Velotti (soprano sax), Luciano Girardengo (cello), Maurizio Bellati (french horn), Alberto Mandarini (trumpet), Jimmy Villotti (electric guitar) Claudio Dadone (guitar – accordeon), Piero Conti (drums) e Ginger e Rama Brew (cori).

Qui sotto la tracklist del disco:

Pomeriggio Zenzero
F.F.F.F. (For Four Free Friends)
En Bleu Marine
Song In D Flat
P.U.B.S.A.G. (Passa Una Bionda Sugli Anni Grigi)
Amazing Game
Zama
A’ La Provençale
Serenata Rustica
La Danse
Zinia
The Bridge, Largo Sonata Per O.R.
Fuga nell’Amazzonia In Re Minore
Sharon
Tips
Rumbomania
Mannequins Tango
Novelty Step
La Valse Fauve
Gli amici manichini
Changes All In Your Arms
Sirat Al Bunduqiyyah

Notizie