Nicki Minaj: “Io e Beyoncé siamo fonte di ispirazione per le donne”

Nicki Minaj e Beyoncé, insieme, modello per le donne. Ecco le parole della rapper in una recente intervista.

Nicki Minaj, nell’edizione americana di Marie Claire, ha parlato dell’entusiasmo nel collaborare con Beyoncé. Le due, a livello musicale, hanno cantato insieme, recentemente, in Feeling Myself e nel remix di Flawless. La loro fusione, però, non si limita, secondo la Minaj, ad essere artisticamente apprezzata ma lo è anche a livello sociale, come modello:

“Ogni volta che io e Bey facciamo qualcosa insieme, mi accorgo di come le donne siano ispirate e non ha nulla a che fare con il modo in cui appariamo. Ha a che fare con il modo in cui siamo padrone di chi siamo e raccontiamo alle altre donne che dovrebbero essere padrone della propria carriera e la mente dietro la loro vita, le loro decisioni o la loro arte. Adoro questa sensazione.”

Nicki, dopo aver sottolineato apertamente il grande feeling professionale e umano con Beyoncé, ha anche tessuto le lodi del marito della cantante, Jay-Z. E proprio lui è stato, per la Minaj, fonte di ispirazione nel volersi ritagliare uno spazio come rapper donna in un mondo solitamente molto maschile.

“Non ho bisogno di leggere un libro sul business, posso guardare la carriera di qualcuno e basta individuare le cose da fare e da non fare e la una persona che ho seguito in tutta la mia carriera è stato Jay Z. Ha fatto un ottimo lavoro come autentico ragazzo di strada e uomo d’affari, e mi sono detta ‘Perché non ci sono le donne che lo fanno, prendendo il successo dal rap e incanalandolo nel loro impero? Mi sono sentito come se qualsiasi cosa lui fosse in grado di fare, avrei potuta farla anche io”

Infine, per quanto riguarda la donna al mondo d’oggi, la rapper ha le idee chiare su cosa vorrebbe si concentrassero:

“Voglio che il loro obiettivo nella vita sia quello di diventare un’imprenditrice, una donna ricca, una donna in carriera. Devi essere in grado di sapere che non è necessario alcun uomo su questa pianeta, e lui dovrebbe accorgersene, perché quando un uomo sente che avete bisogno di lui, allora agisce in maniera differente”

Girl power in salsa rap.

I Video di Soundsblog