Brudal Sisters, tutorial sportivi a ritmo di metal su YouTube

Negli anni si sono visti su YouTube metallari che cucinano, metallari vegani, ma mai metallari sportivi. E anche tra i video sportivi, mai un solo video che avesse musica metal di sottofondo.

Allenamenti sportivi e musica metal: una accoppiata vincente fin da quando esistono le cuffie ed i walkman/mp3, per dare la giusta carica durante gli esercizi, ma ora c’è chi porta lo sforzo al livello successivo. Le Brudal Sisters, infatti, stanno per arrivare su YouTube promettendo “i primi tutorial sportivi in stile metal al mondo”.

Le due ragazze riminesi infatti, a partire dal 12 Ottobre, pubblicheranno sul loro canale YouTube una serie di esercizi con “un misto tra allenamento, sport e qualcosa di esteticamente bello da vedere, qualcosa che faccia venire voglia di guardare il video ed eseguire le coreografie. Video dai 5 ai 20 minuti in cui a chi guarda viene voglia di muoversi, di fare questi 5 minuti di attività che di solito preferiamo passare stando seduti. Un modo rivoluzionario di fare sport da casa senza annoiarsi!”. Insomma, video sportivi in stile Metal e accompagnati da musica Metal. Le coreografie dei movimenti saranno perfettamente a tempo di musica (metal) e con vestiti metal. In ogni video un tipo diverso di musica e di esercizio, in ogni video trucchi e costumi diversi.

Se son rose fioriranno (possibilmente rose nere), per ora c’è un video di presentazione si YouTube e l’invito a seguire la pagina Facebook della Brudal Sisters. In attesa di scoprirne di più il 12 Ottobre…

Chi sono le Brudal Sisters?

Questa la loro auto-presentazione:

Guardando i soliti video su musica anni 80 di sottofondo Margherita si è chiesta: e se li facessimo su musica metal? Così ha subito chiamato la sorella Iris, con più competenze atletiche – attualmente atleta di salto con l’asta e lancio del disco. Iris è un’artista riminese. Con la creatività di Iris e il lato comico di Margherita sono venute fuori le Brudal Sisters ­– che dovrebbero essere BruTal, ma senza prendersi troppo sul serio.
Negli anni si sono visti su YouTube fenomeni in stile metal, metallari che cucinano, metallari vegani, ma mai metallari sportivi. E anche tra i video sportivi, mai un solo video che avesse musica metal di sottofondo.
I primi video sportivi al mondo in stile Metal e su musica Metal. Le protagoniste sono Brudina e Brudalona.

Margherita Tercon – Brudina: Sorella minore, autrice teatrale e televisiva, al momento molto impegnata con i Social. Creatrice della prima sit-com al mondo per Instagram “I Vignaudoni” con protagonisti Valentina Vignali e Stefano Laudoni. Molto seguita sul web: 56.000 followers su Instagram e molte visualizzazioni video su Facebook.

Iris Tercon – Brudalona: Laureata all’accademia di Belle Arti a Roma, specializzata allo IUAV di Venezia in progettazione e produzione delle arti visive, con un master di Secondo livello in Interactive Arts. Pittrice, ceramista, stilista, grafica. Sportiva, atleta. Nel progetto ha curato tutti i trucchi e costumi.

I Video di Soundsblog