Cantanti famosi, che musica ascoltano? 10 gusti musicali, da Lady Gaga a Justin Bieber

Vi siete mai chiesti che musica ascoltano i cantanti? Ecco alcune risposte (con sorprese).

Essere cantanti famosi e conosciuti, spesso significa essere impegnati a promuovere il proprio materiale e le canzoni che vengono pubblicate. Ma vi siete mai chiesti, loro, cosa ascoltano? Ecco alcune dichiarazioni e i gusti musicali di personaggi famosi della scena internazionale.

Alex James dei Blur: Quando alla band è stato chiesto di indicare alcuni dei loro album preferiti, Alex James inaspettatamente ha indicato Halcyon Days di Ellie Goulding. “Amo le sue canzoni, lei è il vero affare in un mondo di falsi pretendenti del panorama pop”

Kanye West: nel 2008 ha definito i Red Hot Chili Peppers come la sua band preferita anche se (testualmente) “Anthony Kiedis non è il miglior cantante del mondo”.

Demi Lovato: Ama la musica metal e tra i cantanti che segue ha nominato Lamb Of God, Dr. Acula e The Devil Wears Prada.

Alex Turner degli Arctic Monkey: tra gli album che gli hanno cambiato la vita ha segnalato, senza ombra di dubbio, i dischi di Shirley Bassey. Big Spender e ‘Dangerous Games’ sono due pezzi che ha maggiormente a cuore.

Lady Gaga: Ricordate l’affermazione recente della cantante? “La gente è sempre stata abituata a dire, ‘Oh, lei è la prossima Madonna.’ No, io sono il prossimo IRON MAIDEN. Sono una delle più grandi rock band della storia, a mio parere”

David Bowie: Aveva una passione per la musica cinese folk. Inoltre ascoltava e amava gli Arcade Fire e Godspeed You! Black Emperor.

Taylor Swift: Quando aveva 21 anni era un grande fan dei Sigur Ros. “E’ stato mio fratello a farmi ascoltare la band islandese dei Sigur Rós. Mi rendono felice e mi portano nel mondo dei sogni.”

Justin Bieber: I Korn, Led Zeppelin e Metallica sono tra le passioni del giovane cantante canadese.

Lana Del Rey: Ha un amore assoluto per i Nirvana e per Eminem. “Ha cambiato la mia vita”. Ha anche avuto un debole per Britney Spears. “Io non sono veramente interessata a un gran numero di cantanti femminili ma c’è qualcosa in Britney che mi ha colpita”

Miley Cyrus: L’ex Hanna Montana ha una passione per i Radioheas: “Sono il mio simbolo del rock. Sono ossessionata da loro”

Via | GigWise

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Lady Gaga

Tutto su Lady Gaga →