Home Notizie Enrica Tara a X Factor Romania e Luca Valenti a X Factor UK: ecco com’è andata (video)

Enrica Tara a X Factor Romania e Luca Valenti a X Factor UK: ecco com’è andata (video)

Le strade degli ex concorrenti di X Factor sono infinite: i progetti di Luca Valenti ed Enrica Tara.

pubblicato 3 Ottobre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 13:18

VIDEO di ENRICA TARA A X FACTOR ROMANIA

Le strade degli ex concorrenti di X Factor Italia sono infinite. Succede che due talenti dell’ultima edizione italiana, ‘delusi’ dal basso riscontro ottenuto in patria, decidano di tentare nuove strade partecipando alle versioni estere del medesimo talent. E’ il caso di Enrica Tara e Luca Valenti, entrambi in gara a XF 9: lei era nella categoria Under Donna di Skin (è arrivata pure in finale con l’inedito), lui era fra gli Under Uomini di Mika (eliminato ad un passo dalla semifinale).

Enrica Tara, classe 1998, si è presentata davanti ai giudici di X Factor Romania senza conoscere una parla in rumeno. Al suo fianco sua madre (e chi se la scorda?) ed il manager. “Lo scorso anno ho partecipato a X Factor Italia e sono arrivata in finale. Tutti penseranno: ‘Sei arrivata in finale, cosa ci fai a X Factor Romania?’. Bella domanda. Purtroppo in Italia succede che anche se arrivi in finale poi rimani a casa e non fai più niente, come se dovessi ricominciare tutto da capo di nuovo. A X Factor Italia ho imparato tanto e mi ha aiutato a maturare, però a livello musicale sono rimasta bloccata, sono rimasta ferma, non ho continuato niente. Quindi sono qui perché voglio rifare tutto da capo, però vorrei dei risultati seri. Vorrei che quando finisce questo programma, per davvero, Enrica diventerà qualcuno musicalmente”, ha raccontato prima di cantare If I Ain’t Got You di Alicia Keys. Ha superato la prima fase con tre sì (vedremo se riuscirà ad andare avanti).

luca-valenti.png

VIDEO di LUCA VALENTI a X FACTOR UK

Luca Valenti
, anch’esso classe 1998, ha invece tentato la strada dell’ambitissimo X Factor Uk. Lo stesso di Andrea Faustini e Simon Cowell, per intenderci. Il ragazzo è arrivato sino alla fase Six Chair Challenge, cantando Take me Home di Jess Glynne davanti alla giudice Nicole Scherzinger. Non è piaciuto abbastanza: finita lì. Peccato.

Notizie