Home J-Ax J-Ax, Imperfetta forma: il libro dal 31 ottobre 2016

J-Ax, Imperfetta forma: il libro dal 31 ottobre 2016

Imperfetta forma è l’autobiografia di J-Ax: trama, prezzo, informazioni, copertina e data di uscita.

pubblicato 30 Settembre 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:34

J-Ax torna in libreria. Archiviati gli Axforismi, lancia la sua prima autobiografia: Imperfetta forma uscirà il 31 ottobre 2016 per Mondadori. 184 per questa biografia “che trasuda sincerità, e la sua imperfezione parla a tutti quelli che sono stati o sono adolescenti. Perché la sofferenza di non capire e non sentirsi capiti è il prezzo del crescere, negli anni Ottanta come oggi.
 Ma il libro è anche una storia del rap italiano, che da gergo musicale delle periferie è arrivato a espugnare la roccaforte del nemico, la televisione nazionale, e ha scalato le classifiche diventando un fenomeno mainstream”.

Un libro, insomma, che parla della vita di J-Ax: dall’adolescenza “sfigata” al successo con la musica.”E’ la mia prima autobiografia… lunga – ha raccontato il rapper a Rtl 102.5 -. Gli Axforismi era una cosa che mi era stata richiesta, ma questo sarà il mio primo vero libro. E’ stato difficilissimo raccontare tutti gli anni, senza soffermarsi troppo sugli altri o cadere nella nostalgia. Lo scopo è tentare di spiegare perché esisto in senso musicale. Il sottotitolo è Storia di uno sfigato di successo, c’è anche tutta questa poetica del looser”.

Il libro sarà disponibile al prezzo di 18 euro.

“Per chi viene da dove vengo io, cose così semplicemente non accadono. Sei programmato a una vita in cui devi servire le persone più ricche di te nella città più ricca che hai più vicino. Devi fare l’elettricista, o l’idraulico o il muratore. Devi aggiustare cose che non ti puoi permettere o costruire case in cui non potrai mai vivere. Di certo non puoi nemmeno perdere tempo a immaginare di riuscire a sostenerti con la musica”.

(estratto dal libro)

J-AxNotizie