Home Steel Panther a Milano: foto, video e commenti dal concerto all’Alcatraz, 28 Settembre 2016

Steel Panther a Milano: foto, video e commenti dal concerto all’Alcatraz, 28 Settembre 2016

Gli Steel Panther continuano a proporre il loro show a base di glam rock e ironia, ed il pubblico italiano continua ad affluire (ma continua a mostrare poche t3tt3): ecco com’è andata all’Alcatraz.

pubblicato 29 Settembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 13:25

“Siete già stati ad un nostro concerto? Ottimo, perchè noi siamo metallari fino al midollo: per questo non cambiamo mai la setlist, le battute fra le canzoni sono le stesse e lo spettacolo è sempre uguale! Vi divertirete!”

Si presentano così gli Steel Panther a Milano, e la terza volta della band glam-rock (e parodistica, anche se è un termine orribile da associare ad un buon gruppo musicale) in effetti non è cambiato niente, anche a livello di pubblico: si sperava che ormai fossero promossi al Palco A dell’Alcatraz, quello grande, e invece si trovano ancora a riempire (quasi ai limiti della capienza, come sempre) il Palco B. Un colpo d’occhio soddisfacente, ed un pubblico caldissimo, però prima o poi si spera che la quantità di gente aumenti. Oppure no, è sempre piacevole vedere gli Steel Panther in un club di piccole dimensioni, a stretto contatto con il pubblico, con tutte le tette a portata di mano e a vista d’occhio.
Quindi, che dire di questo spettacolo “sempre uguale”? Per fortuna, è sempre divertente – loro san sempre suonare, le canzoni ci sono (anche se a metà scaletta c’è stato un calo di ritmo, avrebbero potuto ripescare un altro paio di hit), ed anche il lato-cabaret funziona bene, fra un “Pisellino” ed una serie di canzoni improvvisate dedicate ad una temeraria fan diciannovenne (chiamata da loro “giovane nipote”) salita sul palco. Il risultato potete vederlo nel video qui in alto, in apertura dell’articolo.

Gli Steel Panther continueranno a tornare in Italia: le ragazze sono calde, ed il loro ultimo disco (annunciano dal palco) ha venduto addirittura 200 copie, e per premiarci hanno un’offerta speciale sulle magliette in vendita – 30 euro l’una, 60 per due. Astenersi privi di ironia, a concerti del genere.

In apertura di serata, gli inglesi Inglorious sono perfetti per scaldare il pubblico, con un look particolare, un hard rock orecchiabile ed un cantante che raggiunge note altissime: l’intrattenimento è assicurato anche da loro, fortunatamente, ed è una buona occasione per utilizzare l’aggettivo “istrionico”, legandolo ovviamente al frontman.

Di seguito, le foto del concerto: basta cliccare su una per aprire la galleria fotografica intera. Altre foto del pubblico – soprattutto del momento “invasione del palco” – si trovano sulla pagina Facebook di MusicaMetal/Soundsblog, pronte per essere taggate!

Steel Panther setlist Milano Alcatraz 2016

Eyes of a Panther
Just Like Tiger Woods
Party Like Tomorrow Is the End of the World
Asian Hooker
Turn Out the Lights
Let Me Cum In
Guitar Solo
It Won’t Suck Itself
She’s on the Rag (Acoustic)
Michelle (The Beatles cover) (acoustic snippet
Girl From Oklahoma (Acoustic)
17 Girls in a Row
Gloryhole
Community Property
Death to All but Metal
—–
Fat Girl (Thar She Blows)
Party All Day (Fuck All Night)

Steel Panther Michael Starr live 2016 concerto Alcatraz Milano Steel Panther Lexxi Foxx live 2016 concerto Alcatraz Milano