The XX di nuovo in tour dopo 3 anni

Gli XX tornano in tour a partire dal Sud America.

Update 14/10/2016: Gli XX hanno annunciato le primissime date del tour autunnale nell’est Europa e in Giappone. La band è al lavoro sul nuovo album e alcune nuove canzoni verranno suonate in anteprima durate le date annunciate; secondo le loro dichiarazini, i posti scelti sono tutti luoghi in cui i The XX non si sono esibiti “così spesso”.

Il trio ha inoltre condiviso una playlist dei brani ascoltati in studio durante le registrazioni, possiamo sentirla qui.

Di seguito le nuove date:

28/11 Zagreb, Croatia – Bocarski Dom
29/11 Prague, Czech Republic – Forum Karlin
30/11 Poznan, Poland – Hala Nr 2 MTP
01/12 Warsaw, Poland – Nowy Teatr
03/12 Vilnius, Lithuania – Compensa Arena
06/12 Tokyo, Japan – Toyosu PIT

28/10/2016: L’ultimo album dei The XX, Coexist, è uscito nel 2012. Da allora i vari componenti della band si sono dedicati a progetti solisti (vedi il successo avuto da Jamie XX con il suo In Colour), continuando sempre a lavorare insieme al nuovo album.

Purtroppo sul prossimo disco non si sa ancora niente, ma oggi è stata annunciata la line up del Lollapalooza in Sud America e gli XX sono presenti in tutte e tre le tappe del festival: Brasile, Argentina e Cile. Il festival si terrà tra fine marzo e inizio aprile 2017. Che sia giunta l’ora di tornare insieme sul palco per presentare qualcosa di nuovo? Intanto, speriamo di vederli presto anche in Europa.

I Video di Soundsblog