Lady Gaga, Perfect Illusion: il video non aiuta il nuovo singolo che scivola fuori dalla top 40

Perfect Illusion di Lady Gaga: è flop?

perfect-illusion-lady-gaga.jpg

Da anni si attendeva il ritorno di Lady Gaga dopo il riscontro tiepido di Artpop e la sua parentesi al fianco di Tony Bennett. E, finalmente, nelle scorse settimane, si è fatta luce su quello che sarà il nuovo capitolo musicale della cantante. Joanne è il titolo del nuovo disco, anticipato dal singolo Perfect Illusion. Vi abbiamo già parlato del brano, con una recensione mirata, ma quello che sembra essere sempre più evidente è lo scarso appeal ottenuto dalla canzone.

Il motivo è semplice, come già accennato. Il pezzo è orecchiabile, radiofonico ma, allo stesso tempo, ripetitivo fino all'eccesso e con un sound non così sorprendente (soprattutto per quanto dichiarato da chi aveva ascoltato il brano in anteprima, qualche giorno precedente al rilascio).

In America la canzone ha debuttato al 15esimo posto della Billboard Hot 100. Un risultato non particolarmente incoraggiante ma che, in molti, hanno visto come un buon inizio per un brano che poteva risalire ai piani alti anche grazie al video ufficiale in arrivo. La clip è uscita ma il risultato è apparso ancora peggiore. Proprio anche a causa della banalità del concept, il video di Perfect Illusion non ha per nulla aiutato in singolo a risalire e guadagnare attenzione. Anzi, in soli sette giorni, è scivolato alla 42, abbandonando la top 40.

Dalla 15 alla 42, a qualche settimana dalla pubblicazione di Joanne.

Via | TheGrapeJuice

  • shares
  • Mail