Harry Styles, album solista nel 2017: tutte le anticipazioni e indiscrezioni

Harry Styles, l'album di debutto come solista uscirà nel 2017. Ecco tutto quello che sappiamo, ad oggi.

harry.jpg

Harry Styles debutterà con il suo album solista nel 2017. La notizia conferma le intenzioni del leader dei One Direction, desideroso di tornare con un progetto curato nei minimi particolari, senza alcuna pressione o fretta. Per prima cosa ha abbandonato la Modest Management per affidarsi a Jeffrey Azoff, complice di Styles per tutto quello che ha a che fare con la libertà creativa (evitando così i controlli che accompagnavano la sua avventura con i one Direction). Ha poi scelto di affidare la pubblicità e la sua immagine alla società che segue Paul McCartney, la Dawbell. A produrre il disco sarà la Columbia Records con la quale Harry ha firmato un contratto da 80 milioni di dollari per tre album (in un arco temporale ancora non preciso). Le aspettative, nonostante i mesi che ancora mancano, sono molto alte soprattutto perché Styles ha l'intenzione di rilasciare un album con cura da perfezionista e con un sound che possa colpire e stupire.

Tra gli artisti che hanno espresso interesse nel collaborare o consigliare Harry Styles, nel corso di diverse dichiarazioni, troviamo i nomi di Paul McCartney, Elton John, Johnny McDaid degli Snow Patrol, i Red Hot Chili Peppers (che hanno dichiarato di aver già alcune canzoni pronte e adatte a lui), Meghan Trainor, Ryan Tedder dei One Republic.

Proprio Johnny McDaid ha rivelato di aver lavorato a circa otto tracce con Styles:

"Sono molto eccitato per il modo in cui suonano, lui è un tale talento. Penso che il mondo sarà davvero stupito per quello che pubblicherà"

Anche Ryan Tedder ha espresso la propria ammirazione per Harry:

"Abbiamo fatto un paio di cose, non ho idea a cosa serviranno Non so se lui sta facendo un album, io sinceramente non lo so. Sai, lui è un autore dal talento fenomenale. Dicono che non si può giudicare un libro dalla copertina, ma è chiaro che, l'uomo ha gusto in una serie di settori e che è davvero abile anche con la scrittura. E' proprio un ragazzo cool. Io non credo di aver incontrato nessuno con quel livello di fama e dalla quale non ne è influenzato"

Via | Inquisitr

  • shares
  • Mail