Home Notizie Boosta: La stanza intelligente è il primo album

Boosta: La stanza intelligente è il primo album

Il primo album del tastierista dei Subsonica.

pubblicato 23 Settembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 13:37

Boosta, vero nome Davide Dileo, tastierista dei Subsonica, sta per pubblicare il suo primo album da solista.

Il musicista, compositore, scrittore italiano, dj, produttore, presentatore e cantante 41enne, uno dei fondatori della band torinese capitanata da Samuel, dopo la pubblicazione di vari EP (Crash, The Boss, Bostology EP, Jump in a Black Silk Flow, Dance is Dead, Dance is Dead (Remix) e Rotterdome) e dopo aver lavorato per la colonna sonora della serie televisiva 1992, pubblicherà il suo vero primo album intitolato La stanza intelligente.

Il primo album di Boosta sarà disponibile nei negozi e negli store digitali a partire dal prossimo 28 ottobre. L’album verrà pubblicato per l’etichetta Sony Music e sarà disponibile in pre-order a partire dal prossimo 14 ottobre.

Per questo album, Boosta ha collaborato con una serie di artisti. I primi noti già noti sono i seguenti: Luca Carboni, Malika Ayane, Briga, Cosmo e Nek.

Riguardo quest’album, Boosta ha dichiarato che è “una piccola medicina, che lavora sull’osmosi degli elementi alla base di ogni sentimento”.

Riguardo gli altri progetti musicali di Davide Dileo realizzati al di fuori dei Subsonica, con i quali ha pubblicato 7 album (l’ultimo, Una nave in una foresta, pubblicato nel 2014), Boosta ha pubblicato con i Caeser Palace, nel 2008, l’album Dogs from V-Gas.

Come Iconoclash, Boosta ha pubblicato nel 2004 gli album Custom.build num. 80 e The andromeda w. session.

Come 27 09 Project (Boosta & Dany T), Dileo ha pubblicato nel 2007 il singolo The Libra Vanity.

Riguardo altre collaborazioni, Boosta ha lavorato per Mina, Skin, Malika Ayane, Enrico Ruggeri, Erica Mou e Jessica Brando, ha composto con Andrea Bertolini l’album Fake World EP Vol.1, e ha collaborato anche con Vasco Rossi, Morgan, Cristina Donà, Litfiba, Linea 77, Tricarico, Litfiba, Placebo, Beastie Boys, Client, Depeche Mode e Jackson’s Five.

Notizie