Capossela e Joan Baez live per Emergency

Si terrà martedì 22 luglio a Venezia, in piazza S. Marco, il Live for Emergency, l’annuale concerto benefico che l’associazione fondata da Gino Strada organizza per raccogliere fondi a sostegno dei suoi progetti umanitari, e che rientra in una serie di iniziative patrocinate dal comune di Venezia. Sul palco si esibiranno il nostro Vinicio Capossela,

Si terrà martedì 22 luglio a Venezia, in piazza S. Marco, il Live for Emergency, l’annuale concerto benefico che l’associazione fondata da Gino Strada organizza per raccogliere fondi a sostegno dei suoi progetti umanitari, e che rientra in una serie di iniziative patrocinate dal comune di Venezia.

Sul palco si esibiranno il nostro Vinicio Capossela, reduce dai recenti successi internazionali, e Joan Baez (nella foto), vera icona del cantautorato americano e da sempre in prima linea nella lotta a favore dei più deboli e nella difesa dei diritti umani. Insieme a loro ci sarà anche il giovane cantautore australiano Xavier Rudd.

Certo i biglietti non sono proprio economici, si parte infatti da 40 euro+prevendita; ma è una cifra che si può spendere col cuore visto che tutti i proventi della serata saranno devoluti al centro di cardiochirurgia Salam, in Sudan, l’unica clinica cardiochirurgica specializzata del centroafrica e gestita dalla stessa Emergency.

I Video di Soundsblog