Scorpions: il nuovo batterista è Mikkey Dee, fuori per sempre James Kottak

L'ex batterista dei Motorhead entra in pianta stabile nella lineup degli Scorpions

scorpionsmikkey2016_638.jpg

Avevano promesso di ritirarsi nel 2010, ma la macchina degli Scorpions continua ad andare al massimo, al punto di annunciare una sostituzione eccellente dietro la batteria: da qualche mese James Kottak non era in tour con la band, citando non specificati "motivi di salute", ed al suo posto c'era l'ex batterista dei Motorhead, Mikkey Dee.
Con un annuncio a sorpresa, ieri gli Scorpions hanno promosso Mikkey a membro permanente.

Ecco l'annuncio degli Scorpions:

"Vorremmo ringraziare James per tutti gli anni che ha dedicato alla band e per l’amicizia personale che ci lega. Capiamo e rispettiamo il suo bisogno di tempo, mentre si concentra sugli ultimi passi del suo processo di guarigione.
Dopo gli incredibili successi negli Stati Uniti, Europa e Asia, siamo sicuri di aver trovato un batterista fantastico in Mikkey Dee. Non vediamo l’ora di scoprire tutte le cose eccitanti che potremo fare insieme."

Mikkey Dee si presenta così:

"Mi sento davvero onorato e fortunato a poter continuare a suonare la batteria a questi livelli. Sono cresciuto ascoltando gli Scorpions e ho sempre amato questa band. Siamo amici da tempo e quindi viaggiare e suonare quest’anno con Klaus, Rudolf, Matthias e Pawel è stato divertentissimo, inoltre la loro crew è davvero professionale.
Ho passato 25 anni fantastici con i miei amici e fratelli Lemmy e Phil nei Motörhead e quell’esperienza rappresenterà per sempre la base del mio stile con la batteria anche in futuro.
Lemmy ha sempre avuto grande rispetto degli Scorpions, li vedeva come una vera rock band, e sono sicuro che è orgoglioso del fatto che io sia andato avanti a suonare con questo gruppo storico.
Mi aspettano molti altri anni di rock and roll."

James Kottak è stato il batterista degli Scorpions dal 1996, ma nel corso del 2014 fu sostituito (da Aprile a Novembre) dopo essere finito in prigione a Dubai per aver insultato la religione islamica mentre era ubriaco in aeroporto.
Uscito dal carcere, aveva detto di aver compreso che era ora di smettere di bere, e dopo un po' di rehab era tornato nella band a Novembre 2014. Nel Novembre 2015 l'abbiamo visto in gran forma con gli Scorpions a Milano, e ad oggi non è dato sapere quale malattia l'abbia tenuto lontano dalla band e abbia ora portato all'allontanamento definitivo.

  • shares
  • Mail