Lady Gaga: “Il nuovo album uscirà nel 2016. Ogni canzone è del tutto autobiografica”

Dopo Perfect Illusion, Lady Gaga anticipa qualche dettaglio sul suo nuovo album.

E’ uscito il tanto atteso primo singolo di Lady Gaga, Perfect Illusion. Dopo la pubblicazione del brano -che ha diviso il pubblico tra chi ha apprezzato il pezzo e chi ne è rimasto parzialmente deluso- la cantante ha rivelato qualche informazione in più sul quinto disco in uscita, durante la sua ospitata nel programma radio The Elvis Duran Show:

Non posso ancora rivelare la data precisa ma verrà rilasciato quest’anno e non è molto lontano il giorno. In realtà ho intenzione di tornare in studio, stasera, con Mark Ronson, che è il produttore esecutivo dell’intero album, ha supervisionato l’intero processo, lo finiremo stasera

All’album hanno lavorato per circa sei mesi e hanno potuto contare su numerose collaborazioni: Beck, Father John Misty, Kevin Parker dei Tame Impala e Florence Welch.

La traccia alla quale ha lavorato con Beck sarà, a quanto pare, una “grande canzone dance. Per quanto riguarda il legame professionale con Florence Welch, Gaga ne è rimasta piacevolmente sorpresa e colpita:

“Quando io e Florence abbiamo lavorato insieme, abbiamo pianto, abbiamo riso, ci siamo abbracciate. Non penso che si possa scrivere una canzone con un testo che realmente catturi e raffiguri il rapporto tra due persone se non si ha una vera e propria connessione umana.”

Infine, ha rivelato che si tratta di un disco molto, molto personale:

“Ogni canzone di questo album è completamente autobiografica. Queste canzoni sono implicitamente correlate a fatti relativi alla mia vita.”

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Lady Gaga

Tutto su Lady Gaga →