E’ uscito il tanto atteso primo singolo di Lady Gaga, Perfect Illusion. Dopo la pubblicazione del brano -che ha diviso il pubblico tra chi ha apprezzato il pezzo e chi ne è rimasto parzialmente deluso- la cantante ha rivelato qualche informazione in più sul quinto disco in uscita, durante la sua ospitata nel programma radio The Elvis Duran Show:
Non posso ancora rivelare la data precisa ma verrà rilasciato quest’anno e non è molto lontano il giorno. In realtà ho intenzione di tornare in studio, stasera, con Mark Ronson, che è il produttore esecutivo dell’intero album, ha supervisionato l’intero processo, lo finiremo stasera
All’album hanno lavorato per circa sei mesi e hanno potuto contare su numerose collaborazioni: Beck, Father John Misty, Kevin Parker dei Tame Impala e Florence Welch.
La traccia alla quale ha lavorato con Beck sarà, a quanto pare, una “grande canzone dance. Per quanto riguarda il legame professionale con Florence Welch, Gaga ne è rimasta piacevolmente sorpresa e colpita:
“Quando io e Florence abbiamo lavorato insieme, abbiamo pianto, abbiamo riso, ci siamo abbracciate. Non penso che si possa scrivere una canzone con un testo che realmente catturi e raffiguri il rapporto tra due persone se non si ha una vera e propria connessione umana.”
Infine, ha rivelato che si tratta di un disco molto, molto personale:
“Ogni canzone di questo album è completamente autobiografica. Queste canzoni sono implicitamente correlate a fatti relativi alla mia vita.”