Home Metallica Metallica in Italia nel 2017? Probabilmente sì, ma intanto attenzione allo spam!

Metallica in Italia nel 2017? Probabilmente sì, ma intanto attenzione allo spam!

Un sito poco trasparente chiede di lasciare l’email per essere informati sui concerti dei Metallica, ma troppe cose non tornano: fate attenzione…

pubblicato 2 Settembre 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

La notizia sta ovviamente facendo furore sulle bacheche di Facebook di tutti i metallari, anche perchè arriva da una fonte “sponsorizzata” (Metallica2017) che quindi fa apparire un po’ ovunque il link intitolato: “Metallica 2017 in Italy”. Sottotitolo: “Sì, lo sappiamo: i Metallica suoneranno in Italia presto! Se volete accedere a un servizio esclusivo e ottenere i vostri biglietti prima di chiunque altro, abbiamo pensato a voi, clicca su http://www.metallica-2017.com/italy”

Ovviamente, il fan infoiato (me compreso) va a cliccare, e trova una semplice pagina che dice che non si sa ancora niente delle date dei Metallica in Italia, ma se vuoi essere informato e avere accesso esclusivo ai biglietti, devi lasciare l’indirizzo email.

Ora, il mio indirizzo email per una nobile causa come i biglietti dei Metallica in anteprima lo lascerei, però se si guarda bene la pagina, sul fondo c’è scritto:

“This website is not official nor is it affiliated with the band’s management. We just aim at providing you with a service that will let you obtain your tickets with ease and tranquility.”

ovvero “Questo sito non è ufficiale e non è affiliato alla band o al management. Vogliamo solo fornirvi un servizio che vi consentirà di ottenere facilmente i biglietti”.

Non so, io qui ci sento puzza di scam. O perlomeno di spam. Il mio indirizzo email dove finirebbe? E questo sito, a chi è affiliato se non alla band? Magari a qualche sito di secondary ticketing che mi fornirà comodamente e facilmente i biglietti, al doppio o al triplo del prezzo?

Niente da dire, chi ha creato questo sistema (che funziona anche con una pagina per il presunto concerto francese e tedesco dei Metallica) è un genio del fishing. O del marketing. Comunque, di cose poco limpide. Io ci starei lontano per ora, e rimarrei in attesa di conferme ufficiali – che saranno riportate immediatamente anche su Soundsblog, ovviamente…

MetallicaNotizie