Home Slogan, Moreno conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

Slogan, Moreno conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

Conferenza stampa di presentazione di Slogan, il nuovo album di Moreno

pubblicato 1 Settembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 14:05

Moreno si presenta alle 14:30 per l’appuntamento con i giornalisti negli uffici della Universal Music Italy di Milano. Ci mostra orgogliosamente il video ufficiale (on line a partire da domani) del nuovo singolo, Slogan, che riprende, senza mezzi termini, i marchi e le atmosfere del consumismo più sfrenato:

Slogan mi piaceva come titolo per ricreare lo stesso grande impatto degli altri album. Come dico nell’intro, ciò che mi ha reso più popolare è la mia partecipazione ad Amici come allievo e coach. E’ ancora forte il pregiudizio verso noi ragazzi usciti dai talent. Questa volta, volevo che uscisse fuori il vero Moreno. Ho scherzato sugli slogan trasformandomi in un vero prodotto discografico ma voglio essere riconosciuto anche come cantautore.

Il giovane rapper genovese ha ammesso di aver rifiutato le proposte del Grande Fratello Vip o Isola dei Famosi e qualsiasi altro progetto non attinente alla musica:

Sono contento di avere un pubblico molto vasto che va dai bambini di 7 anni alle nonne di sessanta anni. Grazie a questo mio lavoro, ho avuto la possibilità di realizzare diversi sogni come incontrare Papa Francesco.

La produzione di Big Fish è stato sicuramente il valore aggiunto di questa produzione sicuramente al di sopra di ogni più lusinghiera aspettativa:

Per me è stato un premio. Con Massimiliano (Dagani vero nome di Big Fish, ndb) siamo andati spediti. La soddisfazione più grande è stata quella di ricevere i suoi complimenti, quelli dei suoi più stretti collaboratori, di colleghi del calibro di Fabri Fibra. Ho messo tutto me stesso in questo disco. I miei fan si possono rispecchiare. Per la prima volta, mi sono misurato con delle note che, in passato, non riuscivo a tenere o ad esprimere concetti personali in cui, però, l’ascoltatore si puo’ rivedere.

Unico duetto (intitolato Lasciami andare) con Deborah Iurato, vincitrice della squadra Bianca diretta proprio da Moreno:

E’ nata da sè. Anche Deborah si è trasferita a Milano per lavoro. Mi ha fatto piacere rivederla. E’ inevitabile che si parli continuamente di musica con lei. Le ho fatto ascoltare una base. Volevo che si mettesse alla prova con un pezzo diverso. E’ nato un sound che mai ci si aspetterebbe.

Si è soffermato, inoltre, lungamente sui pezzi più rappresentativi del suo nuovo percorso artistico:

Antirap è un freestyle. Sono diventato molto meticolos. Ho inserito un ritornello per farlo diventare una canzone. Alba di domenica è uno dei miei brani preferiti. E’ suggestivo, è la metafora della luce che si cerca di non far spegnere con un chiaro riferimento alla persona a cui l’ho dedicata.

Moreno: Slogan – conferenza stampa presentazione nuovo album

Oggi, a Milano, presso la sede dell’Universal, si tiene la conferenza stampa di presentazione del nuovo album di Moreno, Slogan, in uscita domani, 2 settembre 2016.

Prodotto da Big Fish, il disco è stato anticipato dal singolo Un giorno di festa. Contiene dodici canzoni, caratterizzate da un linguaggio diretto, agile e trascinante: i testi sono immediati, ironici e hanno una velocità di comunicazione tipica del linguaggio di strada dei giovani d’oggi. Slogan è un album che contiene istantanee di vita ed è un disco festoso, spensierato, introspettivo, autocritico e riflessivo.

Il mio terzo album è il frutto di una crescita artistica che ha il sapore di maturità. Per me rappresenta un traguardo importante: con passione mi sono impegnato a trovare slogan per far si che anche tu che mi conosci o che non mi conosci nemmeno, ti puoi rispecchiare nella storia di Moreno.