Home Notizie Mokadelic, il nuovo album Chronicles disponibile su cd e vinile dal 7 ottobre

Mokadelic, il nuovo album Chronicles disponibile su cd e vinile dal 7 ottobre

L’album è già disponibile nei principali store digitali.

pubblicato 30 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 14:07

I Mokadelic, la band romana conosciuta soprattutto per la colonna sonora di Gomorra – La serie e di film come ACAB – All Cops Are Bastards di Stefano Sollima e Come Dio comanda di Gabriele Salvatores, hanno pubblicato il loro ultimo album, dal titolo Chronicles, lo scorso 17 giugno, esclusivamente sui principali store digitali, disponibile sia per il download che per lo streaming.

Chronicles, doppio album suddiviso in due volumi, il primo album di ispirazione post-rock e il secondo album più elettronico, a partire dal prossimo 7 ottobre, sarà disponibile anche nei formati cd e vinile.

Chronicles è il primo progetto discografico originale dei Mokadelic, e quindi non collegato ad un film, ad una serie televisiva o ad altri progetti, negli ultimi dieci anni.

I Mokadelic presenteranno il nuovo album Chronicles dal vivo a partire da settembre. Di seguito, trovate le prime date confermate:

10/9 – Future Village Festival, Padova
28/10 – Viper Theatre, Firenze
26/11 – Monk, Roma
2/12 – TPO, Bologna

In Chronicles, inoltre, è da segnalare la collaborazione tra i Mokadelic e Niccolò Fabi nella canzone d’apertura dell’album, Sleep One Eyed. La band e il cantautore hanno lavorato insieme anche per la canzone Il Silenzio, realizzata per la colonna sonora del film Pulce non c’è di Giuseppe Bonito, altro film per il quale i Mokadelic hanno curato l’intera soundtrack.

I Mokadelic, band post-rock/psichedelica in attività dal lontano 2000, è una band composta da Alessio Mecozzi (chitarra e synth), Cristian Marras (basso e synth), Alberto Broccatelli (batteria), Maurizio Mazzenga (chitarra) e Luca Novelli (piano e chitarra).

Mokadelic – Chronicles | Tracklist

Vol. 1:

1. Sleep One Eyed
2. Engel
3. Nest Memories
4. Funerary Flute
5. Stepchild
6. Dust Devil
7. Demos Cityzen
8. Star Creatures

Vol. 2:

1. Human Circuit
2. Raw Modules’
3. Koenji
4. Plastic Child
5. Jelly Beans
6. Sonder
7. Food Computers
8. Waste

Notizie