Castrocaro 2016, Ethan Lara vince la 59esima edizione del Festival

Ethan Lara vince Castrocaro 2016.

7.jpg

E' andata in onda la finale di Castrocaro 2016 che ha visto la vittoria di Ethan Lara. Il finalista ha presentato anche il brano inedito Anche solo per un'ora. Qui sotto la scheda del vincitore.

E' il vincitore della Tappa di Semifinale di Designazione che si è svolta a Colle Val D'Elsa (SI) il 21 luglio, nonché quarto finalista del Festival di Castrocaro 2016. Ha 18 anni ed è originario di Firenze. Racconta: "Nel 2015 ho partecipato al concorso ''Premio Giancarlo Bigazzi'' arrivando in finale e classificandomi in 4 posizione. Nel 2015 ho partecipato alle selezioni di Castrocaro ma purtroppo non sono riuscito ad accedere alla fase delle Semifinali di Designazione. Sempre durante l'anno 2015 ho vinto un concorso chiamato "Una voce per Sanremo" con il pezzo "E penso a te" di Lucio Battisti"

Ecco, tra le ultime esperienze, quelle ricordate dallo stesso Lara nella scheda di presentazione:

(...) Nel 2014 ho partecipato ad altri concorsi nazionali come "Voci nuove" e "Nuovi talenti Valdarno" classificandomi in entrambi in terza posizione. In più nell'ambito canoro ho conosciuto molte persone che mi hanno dato la possibilità di iniziare ad esibirmi durante serate live, piazze, matrimoni, ed eventi anche di nota rilevanza e tutto ciò mi ha portato ad arricchire notevolmente la mia conoscenza e ad avere un contatto diverso sia con il palco sia con il pubblico. Due anni fa ho partecipato al Cantagiro con un pezzo inedito scritto da Giulio Iozzi e Alessandro Secci dal titolo ''Il mio posto dov'è''. Nel 2015 ho partecipato al concorso ''Premio Giancarlo Bigazzi'' arrivando in finale e classificandomi in 4 posizione. Nel 2015 ho partecipato alle selezioni di Castrocaro ma purtroppo non sono riuscito ad accedere alla fase delle Semifinali di Designazione. Sempre durante l'anno 2015 ho vinto un concorso chiamato "Una voce per Sanremo" con il pezzo "E penso a te" di Lucio Battisti. Successivamente ho partecipato al "Festival di Ghedi" dove non sono riuscito ad accedere alla Finalissima ma ho avuto la fortuna di vincere una borsa di studio della durata di 1 anno presso un Accademia di Roma che incentra la sua attività su tre corsi principali: Canto, Studio Recording e Songwriting

Seconda classificata Francesca Notarfrancesco, terzo posto per Anastasia Pacilio.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: