MTV Video Music Awards 2016 | 29 agosto 2016 | Tutti i premi e le esibizioni

VMA 2016 | La 33° edizione dell’evento organizzato da MTV.

Vma 2016 | Nella notte tra domenica 28 agosto e lunedì 29 agosto 2016, a partire dalle ore 2, si svolgerà la 33esima edizione degli MTV Video Music Awards, l’evento organizzato da MTV durante il quale vengono premiati i migliori video musicali realizzati durante gli ultimi 12 mesi.

Gli MTV VMA 2016 saranno condotti dai comici Keegan-Michael Key e Jordan Peele, dai social influencer @TheShamester e @LizardSheeple, dai comici Jay Pharoah e Nicole Byer e dal produttore musicale DJ Khaled e si svolgeranno per la prima volta in assoluto dal Madison Square Garden di New York.

VMA 2016 | Anticipazioni

A partire dalle ore 2, avrà inizio il pre-show durante il quale si esibiranno Alessia Cara, Jidenna e Lukas Graham all’esterno del Madison Square Garden di New York. A presentare il pre-show, della durata di un’ora, ci sarà DJ Khaled affiancato da Charlamagne Tha God e da Lizzo.

Nello show vero e proprio, invece, si esibiranno Britney Spears, con il suo nuovo singolo Make Me…, Ariana Grande e Nicki Minaj, con la canzone Side to Side, Nick Jonas, con il singolo Bacon, Future e i The Chainsmokers, con il singolo Closer.

Anche Rihanna si esibirà live e riceverà anche il Michael Jackson Video Vanguard Award.

I presenter saranno Puff Daddy, Alicia Keys, Ansel Elgort, Bebe Rexha, Fifth Harmony, Jaden Smith, Jimmy Fallon, Kim Kardashian West, Rita Ora, Shameik Moore, Tove Lo, Michael Phelps e le ginnaste Simone Biles, Gabby Douglas, Laurie Hernandez, Madison Kocian e Aly Raisman.

Tra il pubblico, ci saranno Kanye West, 2 Chainz, Bryson Tiller, Desiigner, DNCE, Mike Taylor, i Panic! At The Disco, Troye Sivan e Zara Larsson.

Per quanto riguarda le nomination, Beyoncé ha ottenuto 11 nomination mentre Adele ne ha ottenute 8: entrambe sono in lizza per il Video of The Year.

VMA 2016 | Dove vederlo

Gli MTV Video Music Awards 2016 andranno in onda esclusivamente su MTV, canale 133 di Sky, nella notte tra domenica 28 agosto e lunedì 29 agosto 2016, a partire dalle ore 2.

VMA 2016 | Second Screen

Gli MTV Video Music Awards 2016 hanno un sito ufficiale. Anche il sito italiano di MTV ha una sezione dedicata ai VMA 2016.

L’edizione 2016 dei VMA, invece, è presente su Facebook con la pagina ufficiale di MTV.

Gli MTV Video Music Awards 2016 sono presenti anche su Twitter con l’account ufficiale di MTV. Durante la messa in onda, sarà possibile commentare la serata su Twitter con gli hashtag #VMA e #VMAs.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, gli MTV Video Music Awards 2016 saranno disponibili su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 2.