Cartier LoveDay, Lou Reed e i Phoenix in download gratuito per beneficenza

Il CorSera riporta un’interessante iniziativa che unisce il mondo dell’arte (quindi anche della musica) e quello del lusso in un progetto a carattere benefico. La nota azienda di orologi e gioielli Cartier ha indetto il “Loveday”, una giornata dell’amore fissata per giovedì 19 giugno che ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare all’UNICEF. Sono

di piero


Il CorSera riporta un’interessante iniziativa che unisce il mondo dell’arte (quindi anche della musica) e quello del lusso in un progetto a carattere benefico. La nota azienda di orologi e gioielli Cartier ha indetto il “Loveday”, una giornata dell’amore fissata per giovedì 19 giugno che ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare all’UNICEF. Sono stati invitati a collaborare attori, registi, fotografi e musicisti, chiamati ad esprimersi rispondendo alla domanda “How far would you go for love?- Quanto lontano ti spingeresti per amore?”

Tralasciamo gli altri ambiti perché non ci riguardano da vicino (anche se sono tutti belli e meritevoli, se siete curiosi di spulciare cliccate qui) e soffermiamoci sulla musica: 12 artisti hanno composto e messo gratuitamente a disposizione dei navigatori altrettante opere musicali, che si possono ascoltare e scaricare liberamente. Ce n’è davvero per tutti i gusti, vi consiglio di fare un giro su love.cartier.com e godervi la selezione; troverete sicuramente qualcosa che vi piace e potrete far vostro con un semplice click. Consiglio “The Power of the Heart” di Mr Lou Reed e “Liz Johnny” di Dan Black -già frontman di Planet Funk e Servant-, tracce molto molto belle.

Suggestiva anche la composizione dei francesi Phoenix, intitolata “Twenty-One One Zero”.
Vi lascio alla tracklist completa della Compilation “Cartier Love – Musica”, sulla pagina del Corriere linkata sopra è presente anche la recensione di ogni brano fatta dal giornalista Andrea Laffranchi.

01. Lou Reed – The power of the Heart
02. Grand National – Drive Another Time Around and Stop
03. Dan Black – Liz Johnny
04. Pauline Croze – Sur l’ecorce
05. Hawksley Workman – The Ground
06. Sol Seppy – I Am Snow
07. Thomas Dybdahl – Everybody Knows
08. Phoenix – Twenty-one One Zero
09. Little Dragon – Infinite Love
10. fennesz+sakamoto – Mor
11. Marion Cotillard – The Strong Ones
12. Khalil Fong – Love in This World